LAVAGNA TATTICA - Quello che ci si aspetta da Rabiot
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Quello che ci si aspetta da Rabiot

Pubblicato

su

Ci si aspetta molto da Rabiot in Juve-Cagliari. Il francese deve crescere quando si gioca e attacca in spazi stretti

Il Cagliari è il tipo di avversario che la Juve di Sarri sta soffrendo. Ossia, una squadra molto fisica che non esaspera il pressing offensivo, scegliendo di aspettare bassa e coprire gli spazi centrali. La Juve attacca e sviluppa per vie interne, con tanta densità tra le linee: l’obiettivo è cercare combinazioni centrali di prima che creino spazi per attaccare alle spalle i difensori avversari.

Tuttavia, nelle ultime partite, il giro palla si è rivelato lento, impreciso e di facile assorbimento per i rivali. La mole di gioco e passaggi non si traduce in un’adeguata pericolosità offensiva. In quei contesti, ossia contro squadre che accettano larghe fasi di difesa posizionale, Rabiot sta soffrendo. Non è un caso che il francese migliori nella ripresa, quando gli spazi aumentano. Con l’assenza di Bentancur, la Juve ha la necessità di essere più dominante in mezzo con la palla, con un fraseggio più efficiente. Per questo oggi ci si aspetta molto da Rabiot.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.