LAVAGNA TATTICA - Ronaldo e la poca efficacia in contropiede
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Ronaldo e la poca efficacia in contropiede

Pubblicato

su

La Juve e Ronaldo devono migliorare nella gestione delle ripartenze. Tanti errori nel secondo tempo contro l’Atletico

La Juventus del secondo tempo contro l’Atletico Madrid si è abbassata molto. Nonostante i colchoneros fossero sbilanciati e concedessero parecchi spazi in mezzo, i bianconeri non sono ripartiti nel migliore dei modi. La gestione del possesso è spesso stata problematica, non si sono avute molte occasioni per il raddoppio.

Un esempio nella slide sopra: si vede un Atletico molto scoperto, con Thomas isolato in mezzo e Saul fuori posizione. Eppure, il tocco di Cristiano Ronaldo è impreciso, Bernardeschi non può arrivare sul pallone. In Champions capiterà a volte di trovare avversari che schiacceranno la Juve e si dovrà tenere per alcune frazioni della gara il baricentro basso. Dovrà però migliorare l’efficacia nell’attacco in contropiede, soprattutto quando la squadre rivale ti concede spazi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.