LAVAGNA TATTICA - Un aspetto che Sarri deve migliorare
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Un aspetto che Sarri deve migliorare

Pubblicato

su

La Juve di Sarri difende in modo diverso rispetto al passato. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento in alcune situazioni

Lo sappiamo, la Juve di Sarri adotta una difesa a zona molto radicale, in cui lo scopo è quella di restare estremamente stretti e compatti sul lato palla. Lo scompenso di questo stile tattico è quello di lasciare fisiologici spazi sul lato debole, sei scoperto quando l’avversario può fare un cambio di gioco.

Proprio per questo, la pressione sul portatore deve essere fatta bene: come dice sempre Sarri, vanno evitate le situazioni di palla scoperta. Un esempio nella slide sopra. Si vede una Juve tutta concentrata a destra, con Lazzari (il quinto della Lazio) che ha tanto spazio sul lato debole. Il problema è che la pressione funziona male: Ramsey è in ritardo e Cataldi effettua con facilità un cambio di gioco sul lato sinistro bianconero. Bisogna cercare di essere più aggressivi in queste situazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.