News
Lazio Juve: il grande dubbio irrisolto di Sarri a poche ore dal match. Ultimissime di formazione in casa biancoceleste

Lazio Juve: il grande dubbio di Sarri a poche ore dal match. Ultimissime di formazione in casa biancoceleste verso la partita dell’Olimpico
Si torna all’Olimpico per una sfida di prestigio. Dopo il punto sudato ottenuto sul campo dell’Atalanta, la Lazio di Maurizio Sarri ospita la Juventus di Igor Tudor, in un match che si preannuncia teso. Il tecnico biancoceleste, però, deve affrontare una vera e propria emergenza infortuni, che complica notevolmente le sue scelte di formazione contro la Juve.
Oltre ai giocatori rimasti fuori lista, Dele-Bashiru (che è comunque sulla via del recupero) e Gigot, l’infermeria è affollata. Sarri non potrà contare sui lungodegenti Castellanos, Rovella e Cancellieri, tutti destinati a rimanere ai box per almeno un altro mese. A questa pesante lista si è appena aggiunto anche Nuno Tavares, bloccato da una lesione di basso grado a carico del soleo sinistro.
Questa defezione apre un ballottaggio cruciale sulle fasce difensive. La situazione è complessa: Marusic è stato colpito dalla febbre, Provstgaard è stato provato in quel ruolo a Bergamo, mentre Pellegrini è appena rientrato in gruppo dopo un problema al ginocchio. Nonostante le difficoltà, i favoriti per partire titolari sono il montenegrino a destra e il “numero 3” (Pellegrini) a sinistra. Davanti al portiere Provedel, il reparto sarà completato dalla coppia centrale formata da Gila e Romagnoli.
A centrocampo, Sarri sembra intenzionato a dare ancora spazio al trio composto da Guendouzi, Cataldi e Basic. L’esperto Vecino, che ha appena fatto il suo esordio stagionale, parte al momento più indietro nelle gerarchie. In attacco, nel ritrovato 4-3-3, Isaksen si muoverà sulla destra e Zaccagni sulla sinistra. Al centro, Dia resta in pole position su Noslin e Pedro, nonostante non sia al meglio per i soliti fastidi alla caviglia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Patric, Provstgaard, Hysaj, Vecino, Belahyane, Noslin, Pedro. All.: Sarri.
