Lazio Napoli 0-2: colpo all'Olimpico di Conte
Connect with us

News

Lazio Napoli 0-2: colpo all’Olimpico di Conte, Spinazzola e Rrahmani rispondono al Milan! Nel finale succede di tutto, com’è andata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lazio Napoli 0-2: Spinazzola e Rrahmani decidono il match dell’Olimpico! Nel finale accade di tutto, com’è andata la partita

Il Napoli di Antonio Conte lancia un segnale fortissimo al campionato, espugnando lo Stadio Olimpico con un netto 2-0 ai danni della Lazio. Una vittoria di carattere che permette agli azzurri di riportarsi al secondo posto solitario in classifica, a una lunghezza dal Milan capolista (38 punti contro i 37 dei partenopei). La sfida tra i due tecnici — da una parte il pragmatismo feroce del salentino, dall’altra il sarrismo di Maurizio Sarri — è stata vinta tatticamente dagli ospiti, bravi a colpire subito e a gestire il vantaggio, in una gara finita con i nervi a fior di pelle.

Uno-due micidiale: Spinazzola e Rrahmani

L’approccio del Napoli è devastante. Al 13′ si sblocca il match: Matteo Politano, sempre velenoso sulla fascia destra, pennella un cross perfetto che trova l’inserimento sul secondo palo di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro non perdona Provedel. La Lazio accusa il colpo e fatica a reagire, bloccata dalla gabbia costruita da Conte attorno alle fonti di gioco biancocelesti. Al 32′ arriva il raddoppio: su calcio di punizione, Amir Rrahmani svetta più in alto di tutti. Il centrale kosovaro impatta di testa e sigla il gol della sicurezza.

Finale incandescente: tre cartellini rossi

Nella ripresa, la Lazio prova a riaprire i giochi, ma sbatte contro il muro azzurro eretto da Vanja Milinkovic-Savic. La frustrazione dei padroni di casa esplode nel finale, trasformando il campo in un ring. All’80’, Tijjani Noslin rimedia il secondo giallo per un fallo su Buongiorno e lascia i suoi in dieci. All’87’ si scatena il caos: scintille proibite tra Adam Marusic e il neo-entrato Pasquale Mazzocchi. L’arbitro Massa non fa sconti ed espelle entrambi con rosso diretto. Finisce 9 contro 10, ma a festeggiare è solo il Napoli, che tiene viva la corsa Scudetto.

Il Tabellino

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (62′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi (70′ Belahyane), Basic; Cancellieri (70′ Isaksen), Noslin, Zaccagni. All. Sarri.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani (78′ Buongiorno), Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola (78′ Gutierrez); Neres (67′ Mazzocchi), Hojlund (87′ Lang), Elmas. All. Conte.

Marcatori: 13′ Spinazzola, 32′ Rrahmani. Espulsi: Noslin (L), Marusic (L), Mazzocchi (N).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.