News
Legends Cup 2026, Juventus eliminata in semifinale: qual è stato il percorso bianconero

Dal girone alla finale per il terzo posto: risultati, marcatori e bilancio della Juventus alla Legends Cup 2026
La Legends Cup 2026 si è disputata al SAP Garden di Monaco di Baviera e ha visto la partecipazione di Juventus, Bayern Legends, Borussia Dortmund, Real Madrid Leyendas, Eintracht Francoforte e Celtic. Il torneo si è concluso con la vittoria del Borussia Dortmund, che ha superato il Real Madrid 3-2 in finale.
La Juventus è stata inserita nel Gruppo A insieme a Bayern Legends ed Eintracht Francoforte. L’esordio bianconero è avvenuto contro il Bayern, in una gara terminata 4-3 per i tedeschi. Sebastian Giovinco ha realizzato una tripletta, segnando anche il primo gol dell’intero torneo, ma le reti di Ribéry, Rudy, Mandžukić e van Bommel hanno deciso l’incontro a favore dei bavaresi.
Nel secondo match del girone, la Juventus ha affrontato l’Eintracht Francoforte. Dopo il vantaggio iniziale dei tedeschi con Skela, i bianconeri hanno ribaltato il risultato vincendo 5-2. Vincenzo Iaquinta ha messo a segno tre gol, mentre Giovinco e Di Livio hanno completato il tabellino. Con la successiva vittoria del Bayern sull’Eintracht, la Juventus ha chiuso il gruppo al secondo posto, qualificandosi per le semifinali.

In semifinale la Juventus ha affrontato il Borussia Dortmund. La gara si è conclusa 5-2 per i tedeschi, con una doppietta di Petrić e le reti di Hummels, Großkreutz e Park. Per la Juventus sono andati a segno Giovinco e Hernanes.
La competizione bianconera si è chiusa nella finale per il terzo posto contro il Bayern Legends. L’incontro ha visto prevalere i tedeschi con il punteggio di 9-4. Per la Juventus hanno segnato Torricelli, Iaquinta, Giovinco e Iuliano.
La finale del torneo ha visto il Borussia Dortmund imporsi sul Real Madrid Leyendas per 3-2, con doppietta di Sokratis e gol decisivo di Hummels, dopo il doppio vantaggio iniziale del Real.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI CASA JUVE