Leoni Juve: il Parma non vuole cedere il giovane difensore
Connect with us

Calciomercato Juve

Leoni Juve: il Parma stravolge i piani per il futuro del difensore. Cambiano le idee per il classe 2006, ecco la posizione dei ducali in vista dell’estate

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Leoni Juve: il Parma cambia tutto per il futuro del difensore. Novità per il classe 2006, ecco la posizione dei gialloblu in vista dell’estate

Un muro invalicabile. È quello che ha eretto il Parma di fronte all’interesse delle big della Serie A per il suo gioiello, Giovanni Leoni. Il giovanissimo difensore centrale, dopo una stagione d’esordio strabiliante, è finito nel mirino del calciomercato Juve, Inter e Milan, ma il club emiliano ha le idee chiare sul suo futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la posizione della società è netta: Leoni è incedibile.

Il gioiello del Parma conteso dalle big

Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006, è stato una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie A 2024/25. Nonostante la sua giovane età, ha dimostrato una maturità, una forza fisica e una personalità da veterano, diventando un pilastro della difesa del Parma. Le sue prestazioni hanno inevitabilmente attirato le attenzioni dei top club italiani. L’Inter lo segue da tempo, il Milan lo considera l’obiettivo numero uno per la difesa e la Juve si è iscritta alla corsa, tutte e tre convinte di aver individuato in lui il potenziale difensore dominante del prossimo decennio.

La posizione del Parma: nessuna apertura, a meno di offerte folli

Di fronte a questo assalto, la risposta del Parma è stata ferma e decisa. La società considera Leoni un punto fermo del proprio progetto tecnico e non ha alcuna intenzione di privarsene. L’obiettivo è trattenerlo almeno per un’altra stagione per garantirne una crescita graduale e consolidarne il valore.

L’unica, remota, possibilità di far vacillare la dirigenza gialloblù, come riporta Sky Sport, sarebbe la presentazione di un’“offerta fuori mercato”. Non una proposta importante, ma una cifra talmente elevata da essere considerata irrinunciabile, presumibilmente superiore ai 30 milioni di euro. Un avvertimento chiaro a Juventus, Inter e Milan: per strappare Leoni al Parma non basterà un semplice investimento, ma servirà un vero e proprio “sacrificio” economico. La palla passa ora alle tre big, che dovranno decidere se tentare l’assalto o virare su obiettivi più accessibili.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.