Connect with us

News

Licina Juventus, primi minuti in bianconero per l’ex gioiellino del Bayern: Brambilla gli concede i minuti finali a Ravenna

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Licina Juventus, primi minuti in bianconero per il talento ex Bayern che prova a scuotere la Next Gen nella difficile trasferta di Ravenna

In un pomeriggio complicato e avaro di soddisfazioni per i colori bianconeri, c’è una piccola luce che si accende e che guarda decisamente al futuro. La sfida di campionato tra Ravenna e Juventus Next Gen non sta regalando gioie dal punto di vista del risultato, con i padroni di casa che stanno conducendo le danze saldamente con un netto 2-0, ma la gara ha offerto uno spunto di cronaca tecnica destinato a far parlare molto nei prossimi mesi. Esattamente al minuto 68, con la squadra in evidente difficoltà e alla disperata ricerca di una scossa emotiva e tecnica per provare a riaprire un match che sembra stregato, l’allenatore ha deciso di giocarsi la carta a sorpresa dalla panchina, regalando l’esordio assoluto a uno dei prospetti più interessanti e chiacchierati del panorama internazionale giovanile.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Stiamo parlando di Adin Licina, il talentuoso trequartista classe 2007 sbarcato a Torino nel recente mercato invernale, prelevato direttamente dal prestigioso settore giovanile del Bayern Monaco. Il giovanissimo tedesco, accompagnato da grandi aspettative e da recensioni lusinghiere che ne descrivono le doti di dribbling e visione di gioco, ha fatto il suo ingresso sul rettangolo di gioco prendendo il posto del compagno Owusu. È un momento simbolico estremamente importante per il progetto: sancisce la prima volta con la maglia della Vecchia Signora in una gara ufficiale, un vero e proprio battesimo di fuoco in una situazione di svantaggio che richiede personalità e coraggio da vendere per essere affrontata senza timori reverenziali.

Nonostante il punteggio severo che vede il Ravenna meritatamente avanti, l’ingresso di Licina testimonia la ferma volontà del club di puntare sui giovani di qualità e di inserire gradualmente i nuovi acquisti nei meccanismi complessi della Seconda Squadra. I tifosi e gli addetti ai lavori presenti sugli spalti sono curiosi di vedere all’opera le qualità tecniche di questo ragazzo, chiamato a collezionare i primi minuti nel calcio professionistico italiano e a dimostrare fin da subito di poter essere un valore aggiunto per la risalita della Next Gen in classifica. Che sia l’inizio di una lunga storia d’amore o solo un cameo in una giornata storta, il dato è tratto: l’avventura di Licina in bianconero è ufficialmente iniziata.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×