Calciomercato Juve
L’ingaggio è quello giusto, così arriva la firma di Vlahovic

Ancora tensione per Dusan Vlahovic in quel di Torino: c’è il rischio che un’offerta lo porti via. E la Juventus non potrebbe pareggiarla.
La stagione di Luciano Spalletti alla Juventus con il famoso tecnico ex Nazionale subentrato ad Igor Tudor in una situazione non proprio facile, sta incontrando diversi ostacoli, tra cui una concorrenza spietata di Roma, Inter e Milan che ha portato il team torinese al settimo posto dopo la dodicesima giornata, ma sopratutto un grande problema in attacco.
La squadra bianco nera vive un momento di sterilità realizzativa preoccupante e anche quei pochi gol realizzati dai suoi attaccanti sono quasi tutti opera di Dusan Vlahovic, attaccante serbo che con le sue 3 reti è al momento il capocannoniere del team e che, di conseguenza, è un pilastro della squadra a cui non si può rinunciare.
La sua permanenza non è nemmeno certa, dato che il 30 giugno del prossimo anno il suo contratto scadrà e bisognerà decidere che cosa fare. La Juventus che ha firmato per uno degli ingaggi più alti in Serie A vicino ai 12 milioni di euro per l’attaccante spera di tenerlo, ma è arrivata la concorrenza di uno dei team più ricchi d’Europa a minare il suo progetto.
Il Real Madrid vuole Vlahovic, allarme rosso
A differenza della rivale italiana, il Real Madrid non ha una vera e propria emergenza in attacco. Si dà il caso che possa contare su uno dei migliori attaccanti del mondo, Kylian Mbappè che nella stagione 2024-2025 ha segnato la bellezza di 44 reti in tutte le competizioni a cui i Blancos hanno preso parte.

Detto questo al team spagnolo, stando a varie fonti, interessa comunque rafforzare il suo reparto avanzato così da non dover contare solo su Mbappé e poter magari organizzare un turnover almeno nelle coppe. Nel mirino di Xabi Alonso ci sarebbe proprio Dusan Vlahovic.
Al contrario di quel che accade a Torino, a Madrid non avrebbero alcun problema a presentare al centravanti serbo una proposta d’ingaggio vicina ai 12 milioni di euro previsti dall’attuale contratto del calciatore. Una cifra che toglierebbe qualsiasi dubbio sul futuro dell’attuale numero 9 bianconero: con lo stesso stipendio che la Juventus non vuole rinnovargli proposto dal Real, Vlahovic non avrebbe alcun problema a mettersi alle spalle la parentesi italiana e preparare le valigie per trasferirsi al Bernabeu, lasciando Spalletti alle prese con il problema del gol.
