Lookman Atalanta, pace fatta? L'annuncio di Juric
Connect with us

Hanno Detto

Lookman Atalanta, pace fatta? L’annuncio di Juric sull’obiettivo della Juve: le dichiarazioni non lasciano dubbi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lookman Atalanta, pace fatta? L’annuncio di Juric sull’obiettivo della Juve: tutti gli aggiornamenti sul futuro del nigeriano

Dopo un’estate al centro di insistenti voci di mercato Juve, il futuro di Ademola Lookman riparte, almeno per ora, da Bergamo. L’attaccante nigeriano, classe 1997, è stato infatti convocato dall’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, per la sfida di campionato contro il Torino. La notizia, emersa durante la conferenza stampa del tecnico, chiude momentaneamente un capitolo denso di speculazioni che avevano visto il giocatore accostato con forza anche alla Juventus.

PAROLE«Lui ha parlato con me, la squadra e il mio staff. È stato accolto bene e da domani comincerà ad essere disponibile. L’autonomia non è al massimo visto che si è allenato da solo, ma staremo a vedere. In allenamento ha fatto molto bene. Se sarà titolare? Staremo a vedere, ha fatto pochi allenamenti con la squadra. Per noi rimane importante, però valuterò».

Le parole di Juric segnano un punto di svolta. Il tecnico croato ha confermato che c’è stato un dialogo chiarificatore tra Lookman e tutte le componenti del club, un passo necessario per ricucire lo strappo dopo le turbolenze estive. Tuttavia, il suo reintegro in campo non sarà immediato. Juric ha sottolineato come la condizione fisica dell’attaccante sia ancora precaria, avendo lavorato a lungo in solitaria. Sebbene le qualità del giocatore non siano in discussione, la sua titolarità è tutt’altro che scontata e verrà valutata con attenzione in base ai prossimi allenamenti.

Lookman Atalanta, un’idea per il futuro?

Per la Juventus, la permanenza di Lookman all’Atalanta rappresenta la fine di un’interessante suggestione di mercato. Il profilo del nigeriano era stato attentamente monitorato dalla dirigenza bianconera, che ne apprezzava la capacità di creare superiorità numerica e la duttilità tattica. Un giocatore in grado di agire sia da esterno che da seconda punta, perfetto per aggiungere imprevedibilità all’attacco di Igor Tudor.

Il trasferimento, però, non si è concretizzato e ora la palla passa al giocatore, chiamato a riconquistare la fiducia dell’ambiente bergamasco. La Juve, in ogni caso, non smetterà di osservare la sua situazione. Se Lookman dovesse tornare a brillare come in passato, non è escluso che il suo nome possa tornare di moda nelle prossime sessioni di mercato, trasformando un’idea estiva in un obiettivo concreto per il futuro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.