Lookman Atalanta, rapporto sempre più teso: la scelta
Connect with us

News

Lookman Atalanta, rapporto sempre più teso: l’ultima mossa del club bergamasco non lascia dubbi. Ecco cosa è successo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lookman Atalanta, rapporto sempre più teso con il nigeriano: tutti i dettagli sul futuro dell’attaccante

Tutto come da previsioni per l’Atalanta, che si prepara ad affrontare il Paris Saint-Germain per la 1ª giornata della League Phase di UEFA Champions League. Nella lista dei ventitré convocati da Ivan Juric, il nome di Ademola Lookman spicca per la sua assenza. Il nigeriano non è ancora stato reintegrato in squadra, e il suo caso rimane una situazione spiacevole e irrisolta per il club.

Il tecnico croato aveva già anticipato questa decisione dopo l’ultima partita di campionato, spiegando che l’Atalanta ha bisogno di “gente pronta, che vuole crescere e attaccata” alla maglia. Nonostante il rapporto di lunga data tra il club e il numero 11, il tecnico ha fatto capire che il futuro è incerto e che solo il tempo dirà come la vicenda si evolverà, mantenendo una posizione ferma sulla disciplina di squadra.

Lookman Atalanta, le assenze che pesano e l’intervento di Pagliuca

Oltre a Lookman, accostato alla Juve, il reparto offensivo è in emergenza, visto che mancheranno anche Scamacca e Bakker, insieme a Ederson e Kolasinac. L’elenco degli indisponibili per il tecnico croato si allunga, rendendo la sfida in casa dei francesi ancora più complessa. Per cercare di sbrogliare la situazione, il chairman Stephen Pagliuca è arrivato a Zingonia. Con l’obiettivo di trovare una soluzione, sfrutterà il suo ottimo rapporto con il nigeriano, un legame che risale a prima del suo arrivo al club. Questo dimostra che la società vuole risolvere la questione il prima possibile.

Intanto, i tifosi attendono con ansia la conferenza stampa del tecnico, in programma oggi a Parigi, per capire se ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla delicata vicenda. Di seguito, l’elenco completo dei convocati:

  • Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello
  • Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kossounou, Obric, Scalvini
  • Centrocampisti: Bellanova, Bernasconi, Brescianini, de Roon, Musah, Samardzic, Zalewski, Zappacosta, Pasalic
  • Attaccanti: Camara, De Ketelaere, Krstovic, Maldini, Sulemana

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.