Lookman Juve, possibile svolta: ha comunicato alla Dea...
Connect with us

Calciomercato Juve

Lookman Juve, possibile svolta: il nigeriano ha comunicato all’Atalanta la sua preferenza per il futuro. Gli aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lookman Juve, possibile svolta: il nigeriano ha comunicato all’Atalanta la sua preferenza per il futuro. Gli aggiornamenti sul futuro dell’attaccante

Come riportato da Nicolò Schira Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, ha comunicato al club bergamasco la sua preferenza per l’offerta dell’Inter rispetto a quella dell’Atletico Madrid e di un club saudita, tutti interessati al suo trasferimento. Il giocatore nigeriano, protagonista di una stagione impressionante con la maglia della Dea e sondato anche dal mercato Juve in queste ultime settimane, ha deciso di indirizzare la sua carriera verso Milano, scegliendo i nerazzurri come sua futura destinazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lookman ha avuto diversi colloqui con le parti coinvolte e, dopo aver valutato le opzioni, ha espresso la sua volontà di trasferirsi all’Inter. La proposta dei nerazzurri, che hanno dimostrato grande interesse per il talento nigeriano, ha convinto il giocatore, che vede nella squadra di Chivu un contesto ideale per continuare la sua crescita. L’Atletico Madrid e il club saudita, che avevano messo gli occhi su di lui, sono stati superati dalla proposta dell’Inter, che ora ha il vantaggio nelle trattative.

Il futuro di Lookman sembra dunque essere sempre più vicino all’Inter, con la dirigenza nerazzurra che sta lavorando per definire i dettagli dell’accordo con l’Atalanta. Nonostante l’interesse da parte di altri club, l’attaccante nigeriano ha scelto di concentrarsi sulla possibilità di trasferirsi a San Siro, dove avrebbe la possibilità di inserirsi in un attacco già competitivo, ma che potrebbe trarre vantaggio da un altro profilo offensivo di qualità come Lookman.

L’Inter sembra aver superato la concorrenza dell’Atletico Madrid, che pure aveva individuato Lookman come un rinforzo interessante per il suo reparto offensivo, e di un club saudita che ha cercato di convincere il giocatore con una proposta economica importante. Ora, il passo successivo sarà il raggiungimento dell’accordo definitivo tra le società e la formalizzazione del trasferimento di Lookman a Milano.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, con l’Inter che cerca di rafforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione, puntando su un giocatore capace di fare la differenza in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.