Lookman Juve, il Galatasaray rilancia: super proposta!
Connect with us

Calciomercato Juve

Lookman Juve, il Galatasaray rilancia: super proposta per convincere l’attaccante nigeriano a sposare il progetto! La mossa spiazza le altre pretendenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lookman Juve, il Galatasaray torna alla carica con un ingaggio importante ma la valutazione di 55 milioni dell’Atalanta complica i piani turchi

Il futuro di Ademola Lookman continua a essere uno dei temi caldi del calciomercato internazionale e le ultime notizie provenienti dall’estero rischiano di complicare i piani delle pretendenti italiane, tra cui la Juventus. L’attaccante dell’Atalanta, protagonista di stagioni straordinarie a Bergamo, è finito nuovamente nel mirino del Galatasaray. Il club turco, sempre molto ambizioso e disposto a investimenti importanti (come dimostrato con Osimhen e Icardi), sembra pronto a tornare alla carica con argomenti economici molto convincenti per il giocatore.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Secondo quanto riportato dal portale Caughtoffside, la società di Istanbul avrebbe messo sul piatto una proposta d’ingaggio monstre: si parla di quasi 6 milioni di euro a stagione per convincere il nigeriano a trasferirsi in Super Lig. Una cifra che difficilmente i club di Serie AVecchia Signora compresa, potrebbero pareggiare in questo momento. Tuttavia, l’operazione è tutt’altro che chiusa o semplice.

L’ostacolo principale per il Galatasaray, e paradossalmente una “protezione” per le altre corteggiatrici che sperano di inserirsi in futuro, è rappresentato dalle richieste dell’Atalanta. La Dea non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiello e valuta il cartellino del giocatore almeno 55 milioni di euro. Questa richiesta elevatissima complica notevolmente i piani del club turco, che potrebbe non avere la forza economica per soddisfare le pretese della famiglia Percassi.

A rendere lo scenario ancora più intricato è l’elevata concorrenza: Lookman piace ai top club di Serie APremier League e Liga, che restano alla finestra in attesa di sviluppi, consapevoli che l’asta sarà costosa e difficile per tutti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.