Calciomercato Juve
Lucca Juve, la possibilità in prestito per la finestra di gennaio. Questa l’idea bianconera: le ultime sulla suggestione in attacco

Lucca Juve, emerge come idea per l’attacco il centravanti del Napoli. Damien Comolli valuta il prestito dagli azzurri per sostituire Dusan Vlahovic
La Juventus sta vagliando diverse opzioni per potenziare il settore offensivo in vista della riapertura delle liste a gennaio. Le attenzioni della dirigenza si sarebbero posate su Lorenzo Lucca, centravanti attualmente in forza al Napoli.
Vlahovic resterà lontano dai campi di gioco almeno fino a marzo 2026, lasciando a Luciano Spalletti il difficile compito di riorganizzare la manovra d’attacco senza il suo punto di riferimento principale.
Secondo TMW, il profilo di Lucca rappresenterebbe una soluzione funzionale per caratteristiche fisiche e conoscenza del campionato italiano.
Lucca Juve, la crisi realizzativa di David e Openda
La necessità di un innesto immediato è accentuata dalle difficoltà incontrate dagli acquisti della scorsa estate. Nonostante gli investimenti importanti, il contributo realizzativo dei nuovi volti non è stato all’altezza delle aspettative iniziali.
La trattativa per portare Lucca alla Continassa non si preannuncia affatto semplice, viste le dinamiche contrattuali e la rivalità tra i due club. Il Napoli, infatti, ha prelevato il giocatore dall’Udinese con una formula che prevede l’obbligo di riscatto, e difficilmente si priverà di un’alternativa preziosa a stagione in corso senza garanzie.
Per Damien Comolli, l’operazione Lucca sarebbe una “pista low cost” ma di grande impatto tattico, permettendo a Spalletti di disporre di un centravanti d’area capace di far salire la squadra e dominare nel gioco aereo. Resta da capire se il presidente De Laurentiis aprirà alla cessione temporanea.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
