Calciomercato Juve
Lucca Juve, si complica la pista per il giocatore del Napoli: un altro club ha accelerato nelle ultime ore

Lucca Juve, i bianconeri hanno pensato alla punta italiana. Ma in vantaggio c’è il Benfica, pronto a prenderlo in prestito fino a giugno
Nelle ultime ore il nome di Lorenzo Lucca è tornato al centro del mercato, ma il tema non riguarda solo il Napoli e il Benfica. Sul giocatore, infatti, bisogna registrare anche l’interesse della Juventus.
Secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio, ci sono stati nuovi contatti tra Benfica e Napoli per Lorenzo Lucca, con il club portoghese intenzionato a portare l’attaccante in terra lusitana con la formula del prestito.
Lucca è arrivato al Napoli la scorsa estate, dopo l’esperienza all’Udinese che aveva attirato l’interesse di diversi top club, tra cui proprio la Juve. Nei primi sei mesi in azzurro l’attaccante ha collezionato 20 presenze e 2 reti tra campionato e coppe, numeri che non hanno pienamente convinto l’ambiente partenopeo ma che non hanno cancellato le sue potenzialità.
Ed è qui che entra in gioco la Juventus. La dirigenza bianconera, impegnata in una profonda riflessione sul reparto offensivo, continua a seguire l’evoluzione del centravanti classe 2000. La Juventus cerca un attaccante giovane, fisico e italiano, caratteristiche che Lucca possiede e che lo rendono un profilo interessante per il progetto futuro.
Un eventuale prestito al Benfica potrebbe rappresentare una vetrina internazionale importante. Un’esperienza europea permetterebbe al giocatore di maturare e rilanciarsi, aumentando così il suo valore di mercato togliendo, però, la possibilità di vederlo in bianconero.
Il mercato è ancora lungo, ma una cosa è certa: il nome di Lorenzo Lucca continuerà a essere accostato alla Juve, ma il suo futuro potrebbe passare dal Portogallo. Un intreccio che rende il suo futuro uno dei più interessanti da seguire nei prossimi mesi.
