Maignan Juventus, i bianconeri preparano il colpo in porta?
Connect with us

News

Maignan Juventus, i bianconeri preparano il terreno al grande colpo dell’estate 2025? Svelata la mossa che potrebbe avvicinare il francese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Maignan Juventus, il Corriere rilancia: con il rinnovo in stallo, i bianconeri pensano al super colpo dal Milan, ma la concorrenza è spietata

Un’idea che ha del clamoroso, una suggestione di mercato che potrebbe infiammare le prossime sessioni e ridisegnare le gerarchie tra i pali in Serie A. La Juventus pensa al futuro della propria porta e, secondo un’indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino nientemeno che Mike Maignan, portiere e capitano del Milan. Un’operazione complessa, quasi impossibile, ma che poggia su una situazione contrattuale che ingolosisce i bianconeri e i top club di tutta Europa.

Maignan Juve: la situazione e gli ostacoli

Il contratto che lega Maignan al Milan è in scadenza il 30 giugno 2026 e, al momento, le trattative per il rinnovo sono in una fase di stallo totale. Di fronte a questa situazione di incertezza, è sempre più probabile che il portiere francese si svincolerà dal Milan al termine del suo contratto, diventando uno dei parametri zero più pregiati del panorama internazionale. È in questo scenario che si inserisce la Juventus, pronta a valutare quella che sarebbe un’occasione di mercato irripetibile.

L’idea della dirigenza bianconera, e in particolare di Damien Comolli, è quella di assicurarsi un portiere di caratura mondiale per aprire un nuovo ciclo. Maignan, reduce da una prestazione da migliore in campo proprio contro la Juve, rappresenta l’identikit perfetto. Tuttavia, la strada è a dir poco in salita, perché la concorrenza è agguerrita e le richieste del giocatore sono da top player.

Il portiere è infatti seguito da tempo dalle big di Premier League, con Chelsea e Manchester United in prima fila, club dalla potenza economica in grado di soddisfare le sue richieste. Maignan, infatti, chiede uno stipendio da top player, un ingaggio che la Vecchia Signora potrebbe garantirgli solo a fronte di un’attenta valutazione del monte ingaggi.

Per tentare un simile assalto, scrive il quotidiano, i bianconeri potrebbero anche valutare la posizione di Di Gregorio per fargli spazio. L’attuale numero uno bianconero ha diversi estimatori in Premier League e una sua eventuale cessione potrebbe finanziare l’operazione Maignan. La corsa è partita: per uno dei migliori portieri del mondo si preannuncia un’asta internazionale, e la Juve vuole provare a esserci.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.