Connect with us

News

Maldini Juve, i bianconeri restano una possibilità per il figlio d’arte. Ma c’è la concorrenza di questi club da battere. I dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Maldini Juve, Lazio e Genoa in pole position nella corsa per il figlio d’arte. Ma i bianconeri restano sullo sfondo per il giocatore. Le ultime

Il calciomercato italiano sta vivendo giorni di pura adrenalina, con trattative che si intrecciano e scenari pronti a cambiare nel giro di poche ore. Al centro di questo vortice c’è Daniel Maldini, il cui futuro sembra ormai lontano da Bergamo. Nonostante il talento cristallino, il trequartista resta ufficialmente in uscita dall’Atalanta.

Fino a pochi giorni fa, come riferito da Schira, il destino del figlio d’arte sembrava già scritto. C’era infatti un’intesa di massima con la Lazio, pronta a scommettere sulla sua fantasia per rinfrescare il reparto offensivo. Tuttavia, il tecnico Maurizio Sarri non sembra affatto convinto dell’operazione e, a causa di questi dubbi tattici, l’affare per ora non si chiude.

In questo clima di incertezza si è inserito con forza il Genoa, che ha chiesto ufficialmente il giocatore in prestito per garantirgli minuti e centralità.

Sullo sfondo, infatti, rimangono Juventus e Napoli, che valutano il profilo di Daniel come un’ottima opzione per completare la rosa. L’idea di un approdo di Maldini in bianconero non è solo una suggestione romantica legata al cognome, ma una mossa tattica ponderata: il giocatore può ricoprire diversi ruoli sulla trequarti e sugli esterni, offrendo a Spalletti una variante tecnica capace di spaccare le partite in corso d’opera.

Per la Juventus, assicurarsi le prestazioni di un Maldini significherebbe non solo strappare un potenziale crack alla concorrenza di Lazio e Napoli, ma anche aggiungere un tassello di qualità in un reparto che spesso ha sofferto la mancanza di estro nell’ultimo passaggio. Se lo stallo con i biancocelesti dovesse perdurare, l’opzione Maldini potrebbe trasformarsi da semplice sondaggio in una trattativa concreta nel giro di pochissimi giorni per i bianconeri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×