Calciomercato Juve
Maldini Juventus, rischio scippo per i bianconeri: in rialzo le quotazioni di questa rivale. Tutte le novità

Maldini Juventus, rischio scippo per i bianconeri: sono in rialzo le quotazioni di questa rivale per i figlio d’arte. Vediamo tutte le novità
La Juventus monitora con grande attenzione l’evolversi del calciomercato invernale, una sessione in cui le strategie delle big italiane stanno entrando nel vivo e rischiano di scontrarsi frontalmente. Un occhio di riguardo è rivolto alle manovre del Napoli, costretto a ridisegnare il proprio reparto avanzato a causa delle imminenti uscite di Noa Lang, diretto in Turchia al Galatasaray, e di Lorenzo Lucca, promesso sposo del Nottingham Forest in Premier League. Per rimpiazzarli, il club azzurro ha deciso di guardarsi intorno e ha individuato due profili che intrecciano il loro destino, presente o passato, con quello bianconero.
Secondo l’indiscrezione lanciata questa mattina dal quotidiano Il Mattino, il nome più caldo per l’attacco di Antonio Conte è quello di Youssef En-Nesyri, che resta il primo profilo sulla lista dei campani. L’attaccante del Fenerbahçe, punta fisica e letale nel gioco aereo, era stato precedentemente offerto alla Juventus e ad alcuni top club inglesi dagli intermediari di mercato. Se la dirigenza della Continassa ha preso tempo valutando altre piste prioritarie, oggi l’opzione partenopea sembra la più interessante per l’ex Siviglia. La trattativa appare ben impostata e nelle prossime ore potrebbe arrivare un’accelerata decisiva per portarlo in Serie A.
Tuttavia, il vero terreno di scontro potrebbe diventare la trequarti campo. La fonte riporta infatti che sono in aumento anche le quotazioni di Daniel Maldini in orbita Napoli. Il trequartista dell’Atalanta è un altro giocatore accostato anche alla Juventus con insistenza per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. Maldini è considerato una pedina interessante da entrambe le dirigenze per la sua duttilità e il talento puro. Si preannuncia dunque un possibile duello di mercato: mentre En-Nesyri si avvicina al Vesuvio allontanandosi definitivamente da Torino, per Maldini la partita è ancora aperta e la Juve dovrà decidere se affondare il colpo per non farsi beffare dai rivali.