Hanno Detto
Mangiapoco svela i nomi: «Vi dico il più forte fisicamente, il più intelligente tatticamente e non solo». Tutti i retroscena dallo spogliatoio della Next Gen – VIDEO

Mangiapoco analizza la rosa della Juventus Next Gen indicando i leader, i più tecnici e le possibili sorprese del girone di ritorno. Le sue parole
Juventus Next Gen, l’intervista esclusiva al portiere che incorona i talenti bianconeri e svela i segreti dello spogliatoio
Un viaggio esclusivo e senza filtri all’interno dello spogliatoio della Juventus Next Gen, guidati da chi quella porta la difende ogni giorno con dedizione e attenzione. Stefano Mangiapoco, giovane portiere dei bianconeri, si è raccontato in una lunga intervista disponibile sul nostro canale YouTube, prestandosi a un gioco stimolante: descrivere i propri compagni di squadra utilizzando aggettivi precisi e categorie specifiche. Ne è uscito un ritratto tecnico e umano molto interessante della seconda squadra bianconera, vera fucina di talenti.
Quando si parla di strapotere fisico e pura velocità, l’estremo difensore non ha esitazioni e punta tutto sulla potenza atletica dei colleghi di reparto e d’attacco.
FISICO E VELOCITÀ – «Pedro Felipe e Okoro. Okoro è velocissimo».
TECNICA – «Anghelè. È anche quello a cui è più difficile parare i tiri in porta».
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda l’intellignza tattica, la scelta ricade sul metronomo di centrocampo Giacomo Faticanti, che figura anche tra i lavoratori instancabili insieme ai veterani come Simone Guerra e Filippo Scaglia, veri pilastri del gruppo e guide imprescindibili per i più giovani.
LEADER – «Guerra, Scaglia, Cudrig».
Non manca lo spazio per il divertimento, con un gruppo portieri molto unito e compagni come Turco e Savio che tengono alto il morale. Mangiapoco si è poi soffermato sulle sorprese della stagione. Se Anghelè è una conferma, ci sono altri profili che lo hanno colpito, come Brugarello, difensore arrivato dalla Serie D.
Infine, uno sguardo al futuro e al possibile “crack” del girone di ritorno della Juventus.
RIVELAZIONE – «A me piace tanto Mazur, che si sta allenando tanto con noi e sta giocando. Ma è conosciuto ormai. Se avrà la sua occasione ti direi Vacca».
