Mangiapoco svela i nomi: i retroscena dallo spogliatoio
Connect with us

Hanno Detto

Mangiapoco svela i nomi: «Vi dico il più forte fisicamente, il più intelligente tatticamente e non solo». Tutti i retroscena dallo spogliatoio della Next Gen – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mangiapoco analizza la rosa della Juventus Next Gen indicando i leader, i più tecnici e le possibili sorprese del girone di ritorno. Le sue parole

Juventus Next Gen, l’intervista esclusiva al portiere che incorona i talenti bianconeri e svela i segreti dello spogliatoio

Un viaggio esclusivo e senza filtri all’interno dello spogliatoio della Juventus Next Gen, guidati da chi quella porta la difende ogni giorno con dedizione e attenzione. Stefano Mangiapoco, giovane portiere dei bianconeri, si è raccontato in una lunga intervista disponibile sul nostro canale YouTube, prestandosi a un gioco stimolante: descrivere i propri compagni di squadra utilizzando aggettivi precisi e categorie specifiche. Ne è uscito un ritratto tecnico e umano molto interessante della seconda squadra bianconera, vera fucina di talenti.

Mangiapoco: «Alla Juve sei in un altro mondo, se arrivi dal basso hai più fame. Di Gregorio mi ha chiesto da dove venissi» – ESCLUSIVA

Quando si parla di strapotere fisico e pura velocità, l’estremo difensore non ha esitazioni e punta tutto sulla potenza atletica dei colleghi di reparto e d’attacco.

FISICO E VELOCITÀ – «Pedro Felipe e Okoro. Okoro è velocissimo».

TECNICA – «Anghelè. È anche quello a cui è più difficile parare i tiri in porta».

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Juventusnews24 (@juventusnews24com)

Per quanto riguarda l’intellignza tattica, la scelta ricade sul metronomo di centrocampo Giacomo Faticanti, che figura anche tra i lavoratori instancabili insieme ai veterani come Simone Guerra e Filippo Scaglia, veri pilastri del gruppo e guide imprescindibili per i più giovani.

LEADER – «Guerra, Scaglia, Cudrig».

Non manca lo spazio per il divertimento, con un gruppo portieri molto unito e compagni come Turco e Savio che tengono alto il morale. Mangiapoco si è poi soffermato sulle sorprese della stagione. Se Anghelè è una conferma, ci sono altri profili che lo hanno colpito, come Brugarello, difensore arrivato dalla Serie D.

Infine, uno sguardo al futuro e al possibile “crack” del girone di ritorno della Juventus.

RIVELAZIONE – «A me piace tanto Mazur, che si sta allenando tanto con noi e sta giocando. Ma è conosciuto ormai. Se avrà la sua occasione ti direi Vacca».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.