Mani Anton, il Corriere: «Clamoroso il rigore negato»
Connect with us

News

Mani Anton, il Corriere dello Sport incredulo: «Clamoroso il rigore negato alla Juve, come ha fatto a sfuggire a Letexier e Var». L’analisi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mani Anton, il Corriere: «Clamoroso il rigore negato alla Juve, come ha fatto a sfuggire a Letexier e Var». L’analisi del quotidiano stamattina

La sfida tra Juve e Borussia Dortmund ha visto un episodio arbitrale che ha suscitato non poche polemiche. Durante il primo tempo il difensore del Borussia, Anton, ha saltato per un colpo di testa con il braccio destro chiaramente alto, colpendo per primo il pallone. La palla è poi carambolata su Kelly, che si trovava nelle vicinanze, ma la sua deviazione ha generato un’azione che ha coinvolto David, il quale si trovava in posizione di fuorigioco. Nonostante la chiara infrazione, Letexier, l’arbitro della partita, ha deciso di non assegnare il rigore alla Juve, lasciando increduli tifosi e addetti ai lavori.

Il Corriere dello Sport ha definito questo episodio un errore clamoroso, con il calcio di rigore che appare inevitabile. Il braccio alto di Anton, che ha colpito il pallone prima di tutto, è stato un chiaro intervento falloso in area, che avrebbe dovuto portare al fischio dell’arbitro e alla concessione del rigore per la Juve. In più, la posizione di David in fuorigioco è stata causata proprio da quella carambola che è avvenuta dopo il tocco del difensore tedesco. Il fatto che l’arbitro non abbia visto il fallo e che il VAR non sia intervenuto ha suscitato grande sorpresa, con molti esperti e tifosi che si sono chiesti come sia potuto sfuggire un episodio così evidente.

L’episodio in questione ha cambiato l’inerzia della partita, in quanto un rigore per la Juve sarebbe stato un’opportunità per sbloccare il risultato. La decisione arbitrale ha fatto sì che il match proseguisse senza il vantaggio che la squadra di Tudor avrebbe meritato, alimentando il dibattito sulla qualità della direzione arbitrale e sull’uso del VAR in occasioni del genere. Un errore che, inevitabilmente, ha influenzato il corso della partita e che rimarrà uno degli episodi più discussi di questa giornata di Champions League.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.