Manna Napoli, ritirata la patente all'ex dirigente Juventus
Connect with us

News

Manna Napoli, ritirata la patente all’ex dirigente della Juventus dopo il compleanno di Conte! La ricostruzione di quanto è successo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Manna Napoli, è stata ritirata la patente all’ex dirigente della Juventus dopo il compleanno di Antonio Conte! La ricostruzione di quanto è successo

Serata amara per Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli ed ex dirigente della Juventus. Come riportato dal Corriere della Seraal dirigente azzurro è stata ritirata la patente per sei mesi dopo essere risultato positivo all’alcoltest, seppur di poco oltre i limiti consentiti dalla legge.

L’episodio è avvenuto lo scorso 31 luglio in Abruzzo, lungo la Statale 17, al termine dei festeggiamenti per il compleanno di Antonio Conte, allenatore del Napoli. Manna, che stava percorrendo la strada al volante della sua auto, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro per un controllo di routine.

Patente ritirata a Manna: i dettagli

Dagli accertamenti è emerso che il dirigente aveva un tasso alcolemico leggermente superiore ai limiti previsti. Nonostante il superamento minimo, la normativa prevede comunque il ritiro della patente, scattato immediatamente con una sospensione di sei mesi.

Manna, 36 anni, ha vissuto una carriera in crescita nel mondo dirigenziale. Dopo le esperienze in bianconero, dove aveva avuto un ruolo importante anche nel progetto Next Gen, lo scorso anno è passato al Napoli per lavorare al fianco di Conte nella costruzione della nuova squadra azzurra.

Un episodio che fa rumore

La notizia, trapelata solo nelle ultime ore, fa rumore anche per il contesto: la serata di festeggiamenti per il compleanno di Conte, che si è svolta in un clima di grande convivialità, ha avuto un epilogo imprevisto per il dirigente.

Conseguenze limitate sul piano professionale

Sul piano professionale non sono attese particolari conseguenze, visto che il provvedimento riguarda esclusivamente la sfera privata. Tuttavia, l’episodio non passerà inosservato nell’ambiente sportivo, soprattutto considerando il ruolo di primo piano che Manna ricopre nel Napoli.

Giovanni Manna dovrà dunque rinunciare alla patente per i prossimi sei mesi, dopo un controllo che ha fatto emergere un tasso alcolemico di poco superiore ai limiti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.