Hanno Detto
Marchetti: «La Juventus continua a lavorare su Kolo Muani, mentre per Zirkzee la situazione è questa»

Marchetti: «La Juventus continua a lavorare su Kolo Muani, mentre per Zirkzee la situazione è questa». Le parole dell’esperto di mercato
Il mercato della Juventus è entrato nelle sue ore più calde e convulse, con un nome che domina i pensieri della dirigenza e dei tifosi: Randal Kolo Muani. Come spiegato da Luca Marchetti ai microfoni di Sky Sport, l’operazione per riportare il francese a Torino è attualmente al centro di un complesso intrigo internazionale che coinvolge il Tottenham e il PSG.
Il muro degli Spurs
Nonostante il forte pressing bianconero, la trattativa si scontra con la ferma opposizione del club londinese, rinvigorito anche dalle recenti prestazioni dell’attaccante. Come sottolineato da Marchetti:
«Per quanto riguarda la Juventus si continua a lavorare certamente su Kolo Muani, non è semplice. Il Tottenham, anche dopo il gol Champions League di Kolo Muani, ha ribadito che non vuole lasciarlo andare. Il ragazzo è tentato di tornare alla Juventus anche perché ha lasciato degli amici, i suoi ex compagni di squadra lo stanno chiamando per convincerlo a tornare in bianconero. L’operazione eventualmente sarebbe un prestito secco, senza diritto di riscatto esattamente come lo scorso anno».
Il “no” a Zirkzee
Se la pista francese resta dunque viva, seppur in salita, sembra invece tramontata definitivamente l’ipotesi legata a Joshua Zirkzee. Nonostante l’apertura del Manchester United a un possibile prestito, le condizioni economiche e tecniche dell’affare non convincono la Juventus. Sempre secondo Marchetti, infatti: «Zirkzee un’operazione che in questo momento non si fa, perché non ci sono le condizioni per poterlo fare».
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata