Marchisio: «C'è stata questa mancanza. Anche Vlahovic...»
Connect with us

Hanno Detto

Marchisio individua i difetti della Juve vista a Madrid: «C’è stata questa mancanza. Anche Vlahovic dovrebbe…». Su cosa si è soffermato l’ex bianconero!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Marchisio, ex centrocampista della Juve, ha parlato così a Prime Video dopo la sconfitta dei bianconeri contro il Real Madrid in Champions

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, una prestazione incoraggiante ma che evidenzia ancora i limiti tecnici della squadra. L’analisi di Claudio Marchisio dopo Real Madrid-Juventus (1-0) è lucida e va dritta al punto: la Signora ha lottato, ma è mancata la qualità negli ultimi metri.

“Mancanza di qualità e visione di gioco”

Intervenuto a Prime Video, l’ex centrocampista bianconero e della Nazionale ha sottolineato come, nonostante il coraggio mostrato al Bernabéu, la squadra abbia faticato a concretizzare le occasioni create. «Ci sono state tante occasioni che non si sono create per mancanza di qualità e visione di gioco», ha spiegato Marchisio. Una critica diretta alla manovra offensiva, spesso imprecisa nell’ultimo passaggio o nella scelta finale.

L’occasione di Vlahović e il bisogno di più palloni

Il “Principino” si è poi soffermato sulla clamorosa palla gol sprecata da Dusan Vlahovic a tu per tu con Courtois. Un errore pesante, certo, ma che secondo Marchisio non deve far dimenticare un problema più ampio: il bomber serbo ha bisogno di essere servito di più e meglio. «L’occasione di Vlahovic… in una partita come stasera non dico che deve avere 5/6 occasioni a partita, ma averne di più», ha continuato. Un appello a Igor Tudor e ai compagni: per uscire dalla crisi di gol, serve mettere il centravanti nelle condizioni ideali per segnare.

Una prestazione incoraggiante, ma non basta

Le parole di una leggenda come Claudio Marchisio, centrocampista che ha vinto tutto con la Juve, sono un monito importante. La Vecchia Signora vista a Madrid ha ritrovato l’orgoglio e lo spirito combattivo, ma per competere ai massimi livelli serve anche la qualità. La sconfitta del Bernabéu, la settima partita consecutiva senza vittorie, è un segnale che non può essere ignorato. La Juve è viva, ma per tornare a vincere deve necessariamente alzare il livello del suo gioco offensivo.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.