Connect with us

News

Maresca, il futuro dell’ex Juventus. Quale potrebbe essere la sua prossima panchina. Novità importanti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Maresca potrebbe presto tornare in panchina. Ecco quale potrebbe essere la prossima squadra dell’ex Juventus. Le ultime

Il valzer delle panchine internazionali sta entrando in una fase caldissima, con i club della Premier League pronti a darsi battaglia per accaparrarsi i migliori talenti tattici in circolazione. In questo scenario, il nome di Enzo Maresca è diventato il baricentro di un intreccio di mercato che coinvolge le principali potenze inglesi, divise tra la necessità di un cambio immediato e la pianificazione di una successione storica.

Nonostante le voci circolate nelle ultime ore che accostavano l’attuale tecnico del Chelsea agli Spurs per il dopo-Frank, la realtà dei fatti sembra essere diversa. Le indiscrezioni parlano di un interesse concreto per il profilo dell’allenatore italiano, ma la trattativa non è ancora decollata ufficialmente. Secondo quanto riferito da Romano, infatti, si è registrato un nulla di fatto nei movimenti formali: finora nessun colloquio tra il Tottenham ed Enzo Maresca, nonostante i recenti contatti.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Il club londinese sta valutando diverse opzioni per dare stabilità a un ambiente scosso dagli ultimi risultati, ma la pista che porta all’ex collaboratore di Guardiola appare complessa, anche a causa dei forti legami che Maresca mantiene con la sua “famiglia” calcistica d’origine.

Il vero motivo della cautela di Maresca potrebbe risiedere nel richiamo della sponda blu di Manchester. Il tecnico italiano non ha mai nascosto il suo legame profondo con l’ambiente dei Citizens, dove ha già lavorato con successo nello staff tecnico. Nell’ottica di un futuro passaggio di consegne, il suo profilo gode di una stima incondizionata da parte della dirigenza araba.

Le conferme in questo senso sono sempre più solide: sappiamo che Maresca rimane il chiaro candidato principale per la carica di prossimo allenatore del Manchester City. Non si tratta di una possibilità remota, ma di un piano strutturato che la società ha intenzione di attivare nel momento in cui si chiuderà l’era più vincente della storia del club.

Tutto ruota attorno alla decisione del genio catalano. Il Manchester City non ha fretta, ma vuole farsi trovare pronto per evitare un vuoto di potere. La strategia è chiara: la dirigenza Citizen affiderà le chiavi del progetto a Maresca quando/se Pep Guardiola deciderà di andarsene. Fino ad allora, il tecnico italiano resterà l’osservato speciale del calcio europeo, sospeso tra il presente e un destino che sembra riportarlo inevitabilmente verso Manchester per raccogliere l’eredità più pesante del calcio mondiale.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×