Connect with us

Hanno Detto

Marinozzi: «Quello che è successo all’arbitro La Penna dopo Inter Juve è veramente schifoso»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Marinozzi: «Quello che è successo all’arbitro La Penna dopo Inter Juve è veramente schifoso». Le parole del giornalista sulle minacce ricevute dal direttore di gara

Il clima attorno alla classe arbitrale ha raggiunto livelli di tensione inaccettabili dopo il controverso Derby d’Italia. Il giornalista Andrea Marinozzi, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha svelato i contorni inquietanti delle minacce ricevute da Federico La Penna. L’arbitro, finito nel mirino per l’episodio Kalulu-Bastoni, non è stato solo oggetto di critiche sportive, ma di una vera e propria persecuzione che ha travalicato ogni confine di civiltà, costringendolo a rivolgersi alla Polizia Postale.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Marinozzi ha condannato duramente l’accaduto, sottolineando come la violenza verbale abbia colpito gli affetti più cari del direttore di gara: «Un professionista sa gestire il momento di difficoltà e le polemiche, anche quando sono pesanti ed eccessive. Quando ti allarghi e sconfini in maniera bassa parlando della moglie, delle figlie, ‘so dove vanno a scuola’, e usi teminini pesanti, minacce di morti, vai veramente oltre. La Penna ha denunciato queste cose alla Polizia Postale. Per una partita di calcio credo sia veramente schifoso. Non si può mai andare oltre e toccare i beni più preziosi che un papà o un marito può avere. Uscire di casa e doverti guardare le spalle è veramente una cosa brutta per una partita di calcio».

Queste rivelazioni gettano un’ombra pesante sul post-partita, trasformando un errore tecnico in un caso di cronaca. Nonostante l’amarezza per il risultato e le decisioni di campo, la solidarietà verso l’uomo La Penna è stata unanime, ricordando che il tifo non può mai giustificare intimidazioni che minano la serenità familiare.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×