Connect with us

Hanno Detto

Marocchino convinto: «Con questi McKennie e Miretti la Juventus può giocarsela per lo scudetto»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Marocchino convinto: «Con questi McKennie e Miretti la Juventus può giocarsela per lo scudetto». Le parole dell’ex bianconero

L’ex centrocampista bianconero Domenico Marocchino, intervenuto come ospite nel programma Maracanà su TMW Radio, ha offerto una panoramica pungente e analitica sull’attuale momento del campionato di Serie A. Tra riflessioni fisiche, consigli tattici e proiezioni tricolore, l’analisi di Marocchino ha toccato i temi caldi che coinvolgono le principali pretendenti allo Scudetto.

Il fattore fisico e l’Inter

Marocchino si è soffermato inizialmente sulle prestazioni altalenanti di Marcus Thuram, spiegando il calo dell’attaccante nerazzurro attraverso una chiave di lettura prettamente atletica e strutturale:

«E’ un giocatore che sposta tanti kg, con un quadricipite imponente e che tende a cercarsi delle pause ovviamente in una partita. Ci sono giocatori che non fanno fatica a correre, vedi Barella, nonostante la loro fisicità minuta, invece altri purtroppo faticano di più. Non a caso i più grandi trequartisti di tutti i tempi erano giocatori piccoli…».

La ricetta per il Napoli di Conte

Sulla lotta al vertice e sulla gestione della pressione in casa Napoli, l’ex calciatore non ha dubbi: la squadra di Conte deve isolarsi dalle classifiche e concentrarsi esclusivamente sul campo, pur riconoscendo la superiorità tecnica della formazione di Chivu:

«Non deve pensare nè a chi è davanti nè a chi è indietro. Deve dare tutto per la singola partita, poi spegnere la luce e riaccenderla la partita successiva. I tre punti sono come la suocera, non sai mai se ti va bene o male. Conte è tra i 5 allenatori più bravi in Europa, è quello che riesce a ottenere di più dal materiale che ha. L’Inter però è un po’ più forte del Napoli comunque».

Juventus e Roma: ambizioni scudetto

Infine, un pensiero sulle inseguitrici Roma e Juventus. Secondo Marocchino, la rincorsa bianconera passa per la solidità di un centrocampo ritrovato sotto la guida di Spalletti, indicando in due nomi specifici le chiavi del successo:

«Entrambe, ed è logico. La Juve ha centrato il miglior acquisto che poteva auspicare, Miretti e McKennie. Se loro reggono il respiro, sono l’ossigeno per tutti gli altri».

Leggi anche: Calciomercato Juve, dalla Turchia: En-Nesyri offerto ai bianconeri. La palla passa a Comolli

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×