Connect with us

Hanno Detto

Marotta a fari spenti: «Essere in testa significa poco, siamo una delle squadre che lotterà per lo scudetto»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Marotta a fari spenti: «Essere in testa significa poco, siamo una delle squadre che lotterà per lo scudetto». Le parole del presidente dell’Inter

In un clima di grande attesa a Udine, il presidente dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi istanti dal calcio d’inizio della sfida contro i bianconeri friulani. Con la consueta lucidità istituzionale, il numero uno nerazzurro ha analizzato il percorso della squadra guidata da Cristian Chivu, mettendo in prospettiva il primato in classifica e la solidità del progetto tecnico dopo l’addio di Simone Inzaghi.

Un assestamento necessario

Marotta ha voluto gettare acqua sul fuoco riguardo alla sconfitta subita nella gara d’andata a San Siro (un sorprendente 1-2 firmato Davis e Atta), definendola un episodio isolato all’interno di un naturale processo di evoluzione. Il cambio in panchina avvenuto in estate ha infatti richiesto una fase di adattamento fisiologica per assimilare i nuovi carichi di lavoro e la filosofia tattica del tecnico romeno.

La corsa verso il titolo

Nonostante l’Inter occupi attualmente la prima posizione con 46 punti dopo 20 giornate, tallonata dal Milan, il presidente ha invitato alla cautela, pur confermando l’ambizione del club di difendere il titolo di Campioni d’Italia:

«Credo che la sconfitta dell’andata sia una semplice circostanza. Quest’anno è coinciso con un cambio di conduzione tecnica e bisogna dare il tempo di studiare i propri giocatori, l’atteggiamento tattico e il carico di lavori. C’è stato un periodo di assestamento e oggi, pur essendo in testa, ma significa poco, abbiamo una serie di prestazioni che ci fanno essere una delle squadre che lotterà fino alla fine per lo scudetto».

Le parole di Marotta certificano la fiducia totale verso il gruppo, capace di superare le difficoltà iniziali e di presentarsi alla volata finale della stagione come la formazione da battere, mantenendo un equilibrio fondamentale tra ambizione sportiva e programmazione societaria.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×