Nations League gironi, presente in tribuna anche Beppe Marotta
Connettiti con noi

News

Marotta dopo Italia-Polonia: «Pochi italiani in A? Serve innovazione»

Pubblicato

su

Il dirigente bianconero era presente ieri sera per la sfida degli Azzurri contro la Polonia. Parole di elogio per Chiellini

L’Italia non è andata oltre il pareggio durante l’esordio in Nations League di ieri sera contro la Polonia. Il match non è stato nulla di che, e si sono viste ancora tutte le difficoltà di una Nazionale povera di talenti. A Bologna tante le persone famose presenti in tribuna, tra le quali anche Beppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus si è gustato il match e poi ha parlato alla stampa.

Ha parlato in particolare del calcio italiano. Un calcio italiano che Marotta ritiene ancora arretrato: «Pochi italiani in A? Credo che non sia solo la presenza, bisogna fare una retrospettiva generale e parlare di formazione e innovazione generale». Marotta ha poi parlato della fascia di capitano data a Giorgio Chiellini dal ct Mancini, e ha parlato di orgoglio: «Chiellini capitano? Motivo d’orgoglio, spessissimo i giocatori della Juve sono stati capitani della Nazionale». Infine, una dichiarazione sulle fasce di capitano della Serie A che sicuramente farà discutere: «Fascia Fiorentina per Astori? Massimo rispetto per il sentimento. C’è un regolamento, ne parleremo al Consiglio del 12 nel massimo rispetto della situazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.