Massimo Mauro: «Spalletti deve guardare in faccia la realtà»
Connect with us

Hanno Detto

Massimo Mauro sentenzia: «Spalletti deve guardare in faccia la realtà, la sua Juve…». Poi analizza così della sconfitta di Napoli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Massimo Mauro boccia i singoli della Juventus: Cabal e Kelly nel mirino, poi il consiglio tattico a Spalletti che sa di resa per il gioco. La sua analisi

La sconfitta rimediata al ‘Maradona’ contro il Napoli ha lasciato ferite profonde e ha esposto la Juventus a critiche feroci da parte degli addetti ai lavori. Tra le voci più severe si leva quella di Massimo Mauro, ex giocatore bianconero, che dalle colonne di “La Repubblica” ha tracciato un quadro a tinte fosche del momento attuale della squadra, smontando pezzo per pezzo la prestazione offerta in Campania e lanciando un monito preoccupante per il futuro della gestione tecnica.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

SPALLETTI«Spalletti continua da tempo a esprimere questo concetto: non facciamo quello che siamo capaci di fare. Una frase che dice tutto e sintetizza un corto circuito generale. A Napoli la difesa – Cabal e Kelly su tutti – è stata imbarazzante. Ma anche gli altri reparti non possono stare allegri. Basta guardare McKennie, la sua è stata una prestazione inconcludente che va oltre l’errore sul secondo gol. Parto dal primo tempo: una formazione che non ha convinto. Ripresa: Spalletti ha cambiato inserendo David, ma le cose rimaste pressoché immutate»

SCELTE – «Con David, Yildiz e Conceiçao insieme la Juve becca un contropiede ogni 5 minuti. Il motivo è semplice: la difesa non ha la personalità e la qualità per stare alta e accompagnare la manovra. La distanza tra Bonucci e Higuain era al massimo di 50 metri, qui siamo sempre sugli 80… Singolarmente a me alcuni giocatori della Juve piacciono anche, ma il problema è proprio la difficoltà a essere squadra. Non lo era con Tudor, non lo è con Spalletti. In molti hanno criticato – anche legittimamente – la sostituzione di Yildiz. Ma poi, vedendo il parco giocatori, se uno come Openda lo hai pagato 50 milioni un quarto d’ora devi farglielo fare.»

REALTÀ – «Spalletti deve guardare in faccia alla realtà: la sua squadra è inferiore alle altre di vertice, e allora meglio fare difesa e contropiede. Imporre il gioco contro le prime 4 o 5 del campionato non è infatti possibile»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.