Connect with us

Calciomercato Juve

Mateta Juve: spunta il nome a sorpresa dell’attaccante francese. Incastro con Vlahovic, ecco cosa sta succedendo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mateta Juve: spunta a sorpresa il nome del centravanti francese per il futuro dell’attacco. L’incastro con Vlahovic, che cosa sta succedendo

La Juventus ha acceso i motori per ridisegnare il proprio reparto offensivo, guardando con estrema attenzione non solo alle necessità dell’immediato ma progettando con lungimiranza l’assetto tattico della prossima stagione. Con lo scenario, ormai sempre più concreto, dell’addio di Dusan Vlahovic, la dirigenza bianconera ha l’assoluta priorità di individuare un centravanti di spessore internazionale, capace di raccogliere un’eredità pesante e garantire continuità realizzativa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale, il nome nuovo su cui si stanno concentrando le valutazioni e i ragionamenti in queste ore calde è quello di Jean-Philippe Mateta.

L’attaccante classe 1997, attualmente punto di forza del Crystal Palace, è stato individuato dagli scout come il profilo ideale. I vertici della Continassa si sono mossi in modo tangibile: sono stati infatti avviati i primi contatti tra le parti ed è stata inoltrata una richiesta di informazioni esplorativa per comprendere la fattibilità dell’affare. Tuttavia, l’ostacolo economico posto dal club inglese appare subito significativo. La società londinese, forte del contratto in essere, non intende fare sconti a metà campionato e la richiesta per lasciarlo partire a gennaio è decisamente alta: si parla di una valutazione che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Un investimento oneroso, che trova però il pieno avallo dell’area tecnica. Luciano Spalletti, infatti, ha già dato l’ok all’operazione senza esitazioni. L’allenatore apprezza molto il calciatore, considerandolo estremamente funzionale alla sua idea di calcio e perfetto per dialogare con i compagni negli ultimi sedici metri. La Juve riflette sulla strategia: l’obiettivo è regalare al mister un rinforzo pronto all’uso, ma bisognerà trattare ad oltranza per provare a limare le pretese. La caccia al sostituto del serbo è ufficialmente aperta e la pista che porta in Premier League sta diventando incandescente giorno dopo giorno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×