Calciomercato Juve
Mateta Juventus, spunta un retroscena: è successo questo nell’ultimo giorno di calciomercato. Le ultimissime

Mateta Juventus, Moretto svela come nell’ultimo giorno di calciomercato gli agenti del calciatore hanno ripreso i contatti con i bianconeri
Il frenetico finale del mercato invernale ha regalato colpi di scena, con le big del calcio italiano impegnate in un incastro di punte che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al rintocco del gong. Uno dei nomi più chiacchierati delle ultime ore è stato quello del centravanti francese del Crystal Palace, la cui parabola di mercato ha toccato prima Milano e poi Torino in una manciata di minuti.
A fare luce sulla dinamica degli eventi è stato il giornalista Matteo Moretto che, intervenendo sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha svelato come si è mossa la macchina diplomatica degli agenti del calciatore. L’esperto di calciomercato ha rivelato che sono stati gli agenti di Jean-Philippe Mateta a richiamare la Juventus dopo che la pista che portava al Milan si era improvvisamente raffreddata a causa delle esitazioni rossonere.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Secondo la ricostruzione dell’esperto di mercato, il tempismo è stato fondamentale: «Ti confermo che una volta che è saltato Mateta al Milan, ad un certo punto, chi cura gli interessi del giocatore sono tornati a chiamare la Juventus». Questo dettaglio chiarisce che non è stata la Juventus che ha cercato Mateta, ma il contrario, nel tentativo disperato dell’entourage di trovare una sistemazione di prestigio in Serie A al proprio assistito.
Nonostante la necessità di trovare una valida alternativa offensiva per Luciano Spalletti, la dirigenza bianconera non ha voluto farsi trascinare dall’urgenza del momento. La possibilità di vedere Mateta alla Juventus è tramontata definitivamente non appena il club ha analizzato i costi e la fattibilità dell’operazione in tempi così ristretti.
«La Juventus però aveva già deciso, anche per altre motivazioni, di non andare avanti», ha spiegato Moretto, sottolineando come la proposta degli agenti non sia stata presa in seria considerazione.