Calciomercato Juve
Mateta Milan, la verità sulla trattativa saltata tra i rossoneri e l’ex obiettivo di mercato della Juventus. Il retroscena

Ecco che cosa ha fatto saltare l’affare Mateta Milan a gennaio. Il clamoroso retroscena sull’ex obiettivo di mercato bianconero
La Juve osserva con attenzione le dinamiche delle rivali, mentre emergono dettagli su operazioni di mercato sfumate che avrebbero potuto cambiare gli equilibri del campionato. Secondo quanto rivelato da Franco Ordine, il Milan ha evitato un investimento rischioso da oltre 35 milioni di euro per Jean-Philippe Mateta, attaccante seguito anche dai bianconeri. L’affare, che sembrava concluso nell’ultimo giorno di gennaio, è saltato a causa di una gestione diplomatica e medica che ha evitato un acquisto fallimentare.
L’allarme è stato lanciato da Igli Tare, che ha segnalato criticità sulle condizioni fisiche del giocatore. La conferma definitiva è arrivata dal Dott. Stefano Mazzoni, responsabile dell’area medica, il quale ha riscontrato una precarietà al ginocchio che avrebbe costretto l’attaccante a uno stop di almeno quattro mesi. La decisione di ritirarsi dall’affare è stata condivisa dai vertici societari, nonostante le assenze forzate.
Igli Tare ha commentato l’accaduto sottolineando la compattezza dell’ambiente: «L’operazione riguardava il futuro. Abbiamo riscontrato un problema fisico e deciso di non andare avanti. Insieme ad Massimiliano Allegri abbiamo scelto di proseguire con questo gruppo». La scelta di puntare sulla solidità di Niclas Füllkrug e sul rientro di Santiago Gimenez, riflette la volontà di non forzare acquisti non integri. Il lavoro di squadra ha evitato un colpo oneroso quanto rischioso per le casse rossonere.