Calciomercato Juve

Matic, la Juve si tira fuori: non sarà lui il colpo a centrocampo

Pubblicato

su

Matic-Juve: niente da fare, troppo alte le richieste dei blues. Il centrocampista serbo andrà allo United, resta in ballo Emre Can

Non sarà Matic il colpo a centrocampo. Sistemate le cose là davanti ora la dirigenza bianconera è al lavoro per servire sul piatto d’argento il nuovo centrocampista a Max Allegri. Serve perchè Marchisio, Pjanic e Khedira sono numericamente pochi per tutti gli impegni a cui la Juve è chiamata nel corso della stagione. Certo c’è Rincon, preso a gennaio proprio per questo motivo, ma non convince appieno specie in ottica Champions League. L’asse in questo caso è collegato direttamente con l’Oltre-Manica e l’Inghilterra. Perso un Matic ecco che ne arriva un altro.

Questa la situazione per quanto riguarda il centrocampista serbo del Chelsea: troppe esose le richieste dei blues, la Juve ha deciso di virare altrove. Lasciando quindi spazio libero al Manchester United che è a un passo da chiudere l’accordo. Il giocatore piaceva ad Allegri, ma ora il primo nome della lista è Emre Can, più giovane (classe’94) che è stimolato dall’idea di lasciare Liverpool per Torino.

Il Manchester è pronto a spendere un vero patrimonio per Matic: 9 milioni all’anno al giocatore e 56 milioni al Chelsea. Un ingaggio che la Juve, col tetto fissato a 7, avrebbe fato fatica a raggiungere. Dall’Inghilterra danno ormai tutto per concluso, mancherebbe poi solo l’ufficialità.

Exit mobile version