Hanno Detto
Matri dritto al punto: «La Juventus ha il miglior attacco del campionato. E quell’acquisto di Comolli mi intriga molto»

Matri dritto al punto: le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport sulla Juventus, impegnata oggi alle 18 all’Allianz Stadium contro l’Inter
In un’intervista a La Stampa, Alessandro Matri ha analizzato la sfida di oggi tra Juventus e Inter, sottolineando le qualità delle due squadre e in particolare l’attacco bianconero.
Secondo l’ex attaccante della Juve, la Juve dispone del miglior reparto offensivo: «La Juve ha il miglior attacco con David e Vlahovic ed è anche multitasking. Openda può fare il trequartista o la prima punta, hanno preso Zhegrova che mi stuzzica molto: quando ci sarà, se la gioca con Conceiçao. E poi c’è Yildiz su cui la Juve sta giustamente puntando», ha dichiarato Matri.
Il tecnico Igor Tudor ha a disposizione una varietà di opzioni in attacco, con Jonathan David e Dusan Vlahovic che formano una coppia d’attacco molto pericolosa. Ma non solo: Openda è un giocatore versatile che può adattarsi a più ruoli, sia come prima punta che come trequartista, aggiungendo ulteriore profondità alla squadra. Matri ha anche parlato di Edon Zhegrova, che potrebbe diventare un’opzione importante per la Juve una volta completamente integrato nella rosa. Infine ha elogiato Kenan Yildiz, il numero 10 su cui la Juve sta puntando, con l’ex attaccante che ha sottolineato come il club stia investendo giustamente su di lui.
Passando a parlare dell’Inter, Matri ha evidenziato che, nonostante le difficoltà iniziali, la squadra nerazzurra resta la più forte per individualità: «Le prime giornate contano poco ma danno dei segnali. Per me è la squadra più forte per individualità: ha cambiato allenatore ma il percorso resta dopo aver giocato due finali di Champions». Nonostante il cambio di allenatore, con Simone Inzaghi che ha lasciato il posto a Cristian Chivu, il percorso dell’Inter rimane solido, anche grazie all’esperienza maturata con le due finali di Champions League disputate nelle ultime stagioni.
L’Inter resta dunque una delle favorite per la corsa al titolo, ma Matri non ha dubbi sul fatto che la Juve abbia la forza di competere al massimo livello, soprattutto grazie al suo attacco che, secondo lui, è il migliore in Serie A.
La sfida di oggi all’Allianz Stadium non è decisiva, ma rappresenta comunque un incontro fondamentale per entrambe le squadre, che si giocheranno molto più dei soliti tre punti.
