Connect with us

Hanno Detto

Mauro attacca Chivu: «E’ la persona che mi ha deluso tantissimo. Mi aspettavo delle dichiarazioni diverse da parte sua»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mauro ritorna su Inter Juve sottolineando come le parole di Chivu non sono assolutamente piaciute all’ex bianconero. Le sue dichiarazioni

Il clima post-derby d’Italia continua a essere elettrico, spostandosi dal campo agli studi televisivi dove le opinioni dei protagonisti accendono il dibattito. Al centro della bufera mediatica è finito l’allenatore nerazzurro, reo secondo molti di non aver preso le distanze dal comportamento di Alessandro Bastoni in occasione del cartellino rosso sventolato a Kalulu. A guidare la carica dei critici è Massimo Mauro, che dagli schermi di Mediaset ha espresso un giudizio durissimo sulla condotta morale del tecnico rumeno.

Fino a poche ore prima del match, l’ex centrocampista di Juventus e Napoli non aveva mai nascosto la sua ammirazione per lo stile comunicativo di Chivu. Tuttavia, le dichiarazioni post-partita hanno ribaltato completamente il giudizio di Mauro. «È Chivu la persona che mi ha deluso tantissimo. L’arbitro può sbagliare, il giocatore può simulare, però l’allenatore io lo stavo seguendo», ha esordito l’opinionista.

Secondo la visione di Mauro, l’allenatore dell’Inter ha sprecato una chance d’oro per dimostrare la sua integrità. Invece di stigmatizzare il gesto del suo difensore, Chivu ha preferito difendere l’operato dei suoi, scatenando l’amarezza del commentatore: «I suoi sermoni degli ultimi due mesi mi piacevano tantissimo e ieri aveva un’occasione storica di dare senso a quelle parole e dire: Bastoni ha simulato, ha sbagliato perché chiede l’ammonizione e poi esulta per l’espulsione e non si fa così».

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

La critica di Mauro si è fatta ancora più pungente quando ha analizzato le giustificazioni addotte dal tecnico riguardo alla gestione fisica del contatto. Chivu ha infatti puntato il dito contro l’irruenza di Kalulu, scatenando la reazione stizzita dell’ex calciatore: «Invece Chivu parla male di Kalulu e dice che Kalulu deve tenere le mani a posto! Dice che ha insegnato ai propri giocatori a non usare le mani. Allora onestamente mi sono cadute le braccia a sentire quelle cose!».

Per l’opinionista, si è trattato di un tradimento dei valori sportivi che Chivu sembrava voler promuovere nelle sue precedenti uscite pubbliche. Il messaggio finale lanciato da Mauro a Pressing è una pietra tombale sulla stima verso il tecnico: «Lo seguivo da due mesi e pensavo: finalmente è un allenatore che parla di sport. Mi ha deluso». Mentre le polemiche sull’arbitraggio di La Penna e sulla simulazione di Bastoni continuano a infuriare, l’attacco frontale di Mauro sposta il focus sull’etica di chi siede in panchina.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×