News
McKennie centravanti, com’è andato l’esperimento di Spalletti in Galatasaray Juve: il giudizio sul centrocampista texano

Luciano Spalletti ha tentato di sperimentare McKennie nella posizione di centravanti in Galatasaray Juve. Ecco com’è andata
La Juve torna dalla Turchia con un passivo pesante, ma l’analisi odierna di Tuttosport individua in Weston McKennie uno dei pochi a salvarsi nel naufragio generale contro il Galatasaray. Il centrocampista ha strappato un onorevole 6 in pagella, confermando che pure da nove ha un suo perché anche in notti così difficili e sfortunate.
Schierato in posizione avanzata da Luciano Spalletti per sopperire alle pesanti assenze offensive, l’americano non ha demeritato: ha completato efficacemente il triangolo con Teun Koopmeiners e ha provato con la solita generosità a dare significato alla mossa a sorpresa del suo allenatore.
Il quotidiano torinese sottolinea con decisione come il 5-2 finale non sia certo da imputare al texano, vittima degli eventi ma capace di interpretare con intelligenza tattica un ruolo non suo in un contesto complicatissimo, offrendo spunti su cui riflettere per il futuro immediato.