Calciomercato Juve
McKennie Juve: segnali di disgelo in chiave rinnovo? Si va in questa direzione per il futuro del texano. Situazione completamente ribaltata!

McKennie Juve: potrebbe presto scongelarsi la situazione rinnovo relativa al centrocampista americano. Tutti i dettagli
Tra le tante spine che compongono il mosaico del mercato bianconero spunta un’inaspettata rosa. Sembrava una storia giunta ai titoli di coda, eppure il futuro di Weston McKennie potrebbe essere ancora tinto di bianconero. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le possibilità che il centrocampista statunitense rinnovi il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sono più pari a zero. Anzi, nelle stanze della Continassa si respira un’aria nuova, un’apertura al dialogo che potrebbe portare a una firma nelle prossime settimane.
L’Highlander bianconero colpisce ancora
La storia di McKennie alla Juventus è ciclica: messo sul mercato in estate, reintegrato in autunno, decisivo in inverno. È successo con Allegri, Thiago Motta e Tudor, e si sta ripetendo anche sotto la gestione di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha imparato ad apprezzare le doti uniche del texano. McKennie non è un regista e non è un trequartista puro, ma è un incursore formidabile, dotato di un tempismo aereo raro e di una generosità atletica che lo rende prezioso negli equilibri di squadra. Queste caratteristiche, unite a un rendimento che in questa stagione è stato spesso superiore a quello di compagni più blasonati, hanno convinto lo staff tecnico a riconsiderare la sua posizione.
La strategia di Comolli: vietato perdere valore
Oltre all’aspetto tecnico, c’è quello economico. Damien Comolli vuole evitare a tutti i costi di perdere un giocatore del valore di McKennie a parametro zero. Lasciarlo partire gratis a giugno sarebbe un danno patrimoniale che la “nuova Juve” non intende permettersi. Ecco perché l’ipotesi rinnovo prende quota: prolungare l’accordo permetterebbe al club di mantenere il controllo sul cartellino e al giocatore di continuare a giocare in un top club che sente ormai come casa sua.
Gennaio mese della verità
Se fino a poche settimane fa l’addio sembrava scontato, ora le carte in tavola sono cambiate. Gli agenti del giocatore e la dirigenza potrebbero sedersi presto attorno a un tavolo. Se McKennie accetterà le condizioni del club, la sua avventura a Torino, iniziata nel 2020, è destinata a proseguire, confermandolo come uno dei “sopravvissuti” più tenaci della rosa juventina.
