News
McKennie Juventus, il texano rientra in ritardo dalla nazionale e salta l’allenamento odierno: il motivo e cosa filtra verso il Como

McKennie Juventus, il texano rientra in ritardo dalla nazionale: tutti gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista
La sosta per le nazionali è ufficialmente finita, ma non tutti i giocatori sono ancora rientrati alla base. Dagli studi di Sky Sport arrivano infatti aggiornamenti importanti in casa Juventus: Weston McKennie non prenderà parte alla seduta di allenamento odierna a causa di un ritardo nel suo volo di rientro dagli impegni con la nazionale.
Il centrocampista americano, reduce dalle partite con gli Stati Uniti, è stato bloccato da un problema aereo che non gli permetterà di tornare in Europa prima di questa notte. Di conseguenza, Igor Tudor non potrà averlo a disposizione oggi e la sua ripresa degli allenamenti alla Continassa è prevista per la giornata di domani, venerdì.
Un contrattempo che, pur non destando preoccupazione, costringerà il giocatore a saltare una sessione di lavoro in vista della delicata trasferta di campionato contro il Como, in programma domenica alle 12:30. Quello dei rientri “lunghi” dai voli intercontinentali è un problema comune per i club, come dimostra il caso analogo accaduto al connazionale del Milan, Christian Pulisic, anche lui bloccato da problemi con il volo.
McKennie Juventus, Tudor attende l’americano e fa la conta degli uomini
Per il resto, Igor Tudor può contare sul rientro di tutti gli altri nazionali, che si sono regolarmente presentati alla Continassa. L’allenatore croato avrà quindi a disposizione quasi tutto il gruppo per preparare la sfida contro i lariani, una partita da vincere a tutti i costi per interrompere la striscia di pareggi.
Restano ovviamente ai box gli infortunati di lungo corso, a partire da Gleison Bremer, che si è appena operato al menisco, a cui si aggiungono Juan Cabal e Arkadiusz Milik, che proseguono i rispettivi percorsi di recupero.
Da domani, con il rientro a pieno regime anche di McKennie, Tudor potrà finalmente lavorare con la rosa al completo (al netto degli infortunati) per oliare i meccanismi e preparare al meglio una trasferta che nasconde molte insidie. La Juve ha un disperato bisogno di ritrovare i tre punti e non può più permettersi passi falsi.
