News
McKennie domina le statistiche da quando c’è Spalletti in panchina: solo due attaccanti hanno fatto meglio di lui. Chi sono

McKennie domina le statistiche dal cambio in panchina, superando tutti i colleghi di reparto in Serie A. Solo Lautaro e Scamacca meglio di lui
La rivoluzione tattica di Luciano Spalletti alla Juventus, iniziata ufficialmente il 30 ottobre 2025, ha trovato in Weston McKennie il suo interprete più sorprendente e prolifico. Quello che era stato descritto dal tecnico come un “calciatore totale” sta confermando questa definizione con i fatti, trasformandosi in una vera e propria macchina da gol. Secondo i dati raccolti dopo l’ultima giornata, McKennie è il centrocampista della Serie A che ha segnato più reti considerando tutte le competizioni (Serie A e Champions League) dall’insediamento di Spalletti a oggi, raggiungendo quota sei marcature.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
McKennie uomo in più di Spalletti: lo dicono le statistiche
Il rendimento dell’americano è talmente elevato da competere con i grandi bomber del campionato. In questo specifico arco temporale, infatti, solo due attaccanti puri hanno fatto meglio di lui nel panorama del massimo campionato italiano: Lautaro Martinez, che guida la classifica con 11 gol, e Gianluca Scamacca, fermo a quota otto. Un dato che impressiona, se si considera che McKennie parte dalla linea mediana e svolge un lavoro oscuro fondamentale anche in fase di interdizione e recupero palla, come sottolineato più volte dallo staff tecnico bianconero.
Con i tre gol realizzati in Champions League e i tre sigilli in campionato Weston è diventato un pilastro inamovibile.
QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.