Calciomercato Juve
Mendoza Juventus: verrà osservato da vicino dagli scout bianconeri! C’è un fattore che potrebbe favorire il suo approdo a Torino…Di cosa si tratta

Mendoza Juventus: verrà visionato dagli scout bianconeri! C’è un aspetto che potrebbe favorire il suo arrivo a Torino…Di cosa si tratta
I fari del mercato bianconero si spostano a Est. Questa sera, allo Stadionul Municipal di Sibiu, il calciomercato Juventus avrà gli occhi puntati sulla sfida di qualificazione all’Europeo Under 21 tra Romania e Spagna. Non per il risultato, ma per un osservato speciale che sta incantando con la maglia della Rojita: Rodrigo Mendoza. Come riportato da Tuttosport, gli 007 della Continassa sono in missione per valutare dal vivo il gioiello dell’Elche.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
Il regista per Spalletti: classe 2005 e visione di gioco
Rodrigo Mendoza, centrocampista spagnolo classe 2005, è il profilo che stuzzica la fantasia della nuova dirigenza guidata dall’AD Damien Comolli. Nel 4-3-3 della Spagna U21 agisce da regista puro, dettando i tempi con personalità e tecnica cristallina. Dopo aver brillato nella recente goleada contro San Marino, stasera è chiamato a una prova di maturità in trasferta sotto lo sguardo attento degli scout.
La Juve lo segue dai tempi del Mondiale Under 20 e cerca conferme definitive: potrebbe essere lui l’uomo giusto per l’idea di calcio di Luciano Spalletti, che cerca disperatamente qualità in mediana per alzare il livello del palleggio.
La clausola da 20 milioni e l’ombra del Como
L’aspetto economico rende l’operazione decisamente interessante. Nonostante il rinnovo firmato ad agosto con l’Elche, nel contratto di Mendoza è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Una cifra considerata “abbordabile” per un talento di questa prospettiva internazionale.
Tuttavia, la concorrenza non manca e si è già mossa in passato. In estate, il Como guidato da Cesc Fàbregas aveva già tentato l’assalto, ricevendo un rifiuto. Ora lo scenario è cambiato. L’Elche vorrebbe trattenere il suo gioiello almeno fino al termine della stagione per non indebolirsi, ma è consapevole che a gennaio l’assalto delle big europee, Juve in testa, potrebbe essere massiccio. La missione in Romania serve a sciogliere gli ultimi dubbi: Mendoza è pronto per il grande salto in Serie A?
