News
Mercato Juve: Liverpool per ora disposto a cedere Chiesa soltanto a queste condizioni. I dettagli

Mercato Juve: Liverpool per ora disposto a cedere Chiesa soltanto a queste condizioni. I dettagli sulla posizione del club inglese
La Juventus sta valutando con grande attenzione il clamoroso ritorno di Federico Chiesa per potenziare il proprio reparto avanzato in vista della seconda parte di stagione. L’esterno azzurro, trasferitosi al Liverpool nell’estate del 2024 proprio dal club torinese, è legato alla società inglese da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028.
La posizione del Liverpool
Nonostante l’interesse bianconero sia concreto, la trattativa – riporta Sky – si presenta complessa a causa delle rigide condizioni poste dai Reds e delle attuali emergenze interne alla rosa di Arne Slot:
- Formula del trasferimento: Ii club inglese non appare propenso a soluzioni temporanee; qualora decidesse di privarsi del giocatore, lo farebbe esclusivamente attraverso una cessione a titolo definitivo.
- Emergenza offensiva: in questo momento il Liverpool deve gestire un attacco ai minimi termini, dovendo fare a meno della sua stella Mohamed Salah, impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto, e di Alexander Isak, costretto ai box da un lungo infortunio.
La strategia della Juventus
Dal canto suo, la Juventus ha già intrapreso i primi passi ufficiali muovendosi con l’entourage del calciatore per sondare la fattibilità dell’operazione. La società bianconera, tuttavia, spinge per una soluzione differente rispetto alle richieste britanniche, preferendo la formula del prestito per ragioni di sostenibilità economica.
Allo stato attuale, il Liverpool non ha ancora aperto a questa specifica modalità di trasferimento. Resta da capire se, con il passare dei giorni e l’eventuale rientro dei propri effettivi, il club inglese ammorbidirà la propria posizione, permettendo a Chiesa di tornare a vestire la maglia della Juventus per quella che sarebbe una delle operazioni più discusse della finestra invernale.
Leggi anche: Frattesi Juve, brutte notizie: il giocatore ha aperto a questa destinazione
