Mercato Juve, cosa aspettarsi dalla prossima sessione?
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juve, cosa aspettarsi dalla prossima sessione? Bianconeri a caccia di opportunità soprattutto a centrocampo: il punto verso gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juve, l’esperto delinea la strategia invernale per la mediana e spegne l’entusiasmo sul big considerato ormai un obiettivo quasi irraggiungibile

Con l’apertura della sessione invernale ormai alle porte, le strategie dei top club iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza. In casa bianconera la priorità resta quella di puntellare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, ma chi si aspetta fuochi d’artificio o spese folli potrebbe rimanere deluso. A fare il punto sulla situazione è stato Fabrizio Romano, che ha offerto una panoramica realistica sulle mosse della dirigenza torinese, confermando come la sostenibilità resti il faro guida delle operazioni.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Secondo l’esperto di trasferimenti, quello di gennaio per la Juventus sarà un classico “mercato di opportunità”. Il club non ha intenzione di forzare la mano con investimenti onerosi che potrebbero appesantire il bilancio, ma resterà vigile per cogliere al volo eventuali occasioni low cost o prestiti vantaggiosi che si presenteranno nelle prossime settimane. L’attenzione degli uomini mercato è focalizzata soprattutto sul centrocampo, reparto dove è lecito aspettarsi almeno un innesto per allungare le rotazioni e garantire maggiore qualità.

Tuttavia, tra i tanti nomi accostati alla Vecchia Signora, uno sembra destinato a essere depennato definitivamente dalla lista dei desideri. Si tratta di Pierre-Emile Højbjerg. Nonostante il gradimento tecnico mai nascosto, la pista che porta al danese è definita ormai “quasi impossibile”. Le condizioni economiche e la volontà del Marsiglia rendono l’affare proibitivo per gennaio.

La dirigenza bianconera dovrà dunque virare su profili diversi, cercando quella pedina capace di integrarsi subito negli schemi tattici senza comportare esborsi fuori portata. La caccia all’occasione giusta è appena iniziata, ma il sogno danese sembra destinato a rimanere tale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.