Mercato Juve, accantonato definitivamente quell'obiettivo!
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juve, accantonato definitivamente quell’obiettivo a centrocampo! C’era l’accordo ma… Cosa è successo e su chi punterà adesso la dirigenza

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juve, accantonato definitivamente quell’obiettivo a centrocampo: il retroscena e cosa succede adesso

Il grande obiettivo Morten Hjulmand, 26 anni, regista e capitano dello Sporting Lisbona, non approderà alla Juventus. I contatti per cercare di avviare una trattativa non hanno prodotto risultati concreti, soprattutto per via della richiesta da 60 milioni di euro formulata dal club portoghese, cifra giudicata eccessiva per questa sessione di mercato. Un’operazione resa ancor più complicata da rapporti non semplici, anche a seguito della cessione di Alberto Costa al Porto.

Di fronte a questo scenario, il mercato Juve ha scelto di riaprire il dossier Matt O’Riley, centrocampista inglese di 24 anni in forza al Brighton. Come riportato da Tuttosport, O’Riley è una mezzala moderna, dotata di corsa, inserimento e buone capacità tecniche. Il suo profilo piace a Igor Tudor per duttilità e intensità, caratteristiche che lo renderebbero adatto sia al ruolo di interno puro nel 3-4-2-1 sia a una posizione più avanzata, da alternativa a Teun Koopmeiners.

Mercato Juve, occasione di mercato grazie al prezzo

Un altro elemento che spinge verso questa soluzione è il costo dell’operazione. Il Brighton valuta O’Riley intorno ai 30 milioni di euro, cifra decisamente più accessibile rispetto a Hjulmand e che potrebbe essere coperta con i fondi provenienti dalla possibile cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest.

O’Riley, esploso con il Celtic prima del salto in Premier League, è già abituato a campionati di ritmo elevato e possiede esperienza internazionale. La sua capacità di attaccare i mezzi spazi, sfruttando i movimenti di Jonathan David, potrebbe offrire alla Juventus soluzioni offensive aggiuntive e imprevedibili.

La Vecchia Signora vede in lui un innesto pronto a inserirsi subito nei meccanismi della squadra, con margini di crescita importanti. Nelle prossime settimane, molto dipenderà dalla riuscita delle operazioni in uscita: se si concretizzerà la partenza di Douglas Luiz, l’arrivo di O’Riley potrebbe diventare una delle mosse decisive per completare il centrocampo bianconero in vista della nuova stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.