Mercato Juve, colpaccio dalla rivale? Ci sono novità
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juve, colpaccio dalla rivale? La concorrenza non manca ma… I bianconeri potrebbero rinforzare quel reparto con lui! L’indiscrezione gasa i tifosi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juve, colpaccio dalla rivale? La concorrenza non manca per accaparrarsi quel giocatore a zero. Le ultime

Un’indiscrezione che ha del clamoroso, un’idea che rievoca i grandi colpi del passato. Secondo La Gazzetta dello Sport, il mercato Juve starebbe pensando a Mike Maignan per la porta del futuro. Il portiere francese del Milan, con un contratto in scadenza nel 2026 e un rinnovo al momento in fase di stallo, potrebbe diventare una straordinaria occasione a parametro zero.

La dirigenza bianconera è alla costante ricerca di profili che possano alzare non solo il livello tecnico, ma anche il tasso di personalità e leadership della squadra. Maignan, 30 anni, titolare della nazionale francese e campione d’Italia e di Francia, incarna alla perfezione questo identikit. Per questo, la sua situazione contrattuale è monitorata con la massima attenzione.

Le trattative per il prolungamento con il Milan sono ferme e il giocatore, secondo le voci, sarebbe affascinato dall’idea di una nuova esperienza. La Juventus avrebbe già preso le prime informazioni, sondando la fattibilità di un’operazione che avrebbe del clamoroso.

Mercato Juve: la concorrenza di Chelsea e Bayern Monaco

La strada per arrivare a Maignan, però, è tutt’altro che in discesa. La concorrenza per uno dei migliori portieri al mondo, potenzialmente a costo zero, è a dir poco spietata.

Già in estate il Chelsea aveva provato un affondo, scontrandosi con il muro del Milan e di Allegri. Più recente, invece, è l’interesse manifestato dal Bayern Monaco. Con il passare dei mesi, la lista delle pretendenti è destinata solo ad allungarsi.

La Juve c’è e studia la situazione, forte della sua tradizione di grandi colpi a parametro zero. L’idea di assicurarsi un portiere di livello mondiale e, al tempo stesso, di indebolire una diretta concorrente per lo Scudetto è una suggestione troppo forte per non essere presa in considerazione. La partita a scacchi è appena iniziata.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.