Calciomercato Juve
Mercato Juve: affare rimandato all’estate? Difficile che il club lasci partire l’obiettivo bianconero a gennaio… La strategia della dirigenza è stata svelata

Mercato Juve: operazione rimandata all’estate? Difficile che il club lasci andare via l’obiettivo bianconero a gennaio… La strategia è chiara
La caccia è aperta, la priorità è chiara. Il mercato Juve ha individuato nell’esterno destro il rinforzo fondamentale per il mercato di gennaio, e il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Brooke Norton-Cuffy. Come riportato da Tuttosport, il giovane talento del Genoa è stato promosso a pieni voti dagli scout bianconeri.
QUI: L’Italia si qualifica ai playoff se: cosa serve per proseguire la rincorsa al Mondiale
L’identikit perfetto per Tudor
Le relazioni arrivate alla Continassa parlano di un giocatore dalle qualità ideali per il calcio di Igor Tudor. Norton-Cuffy, esterno inglese classe 2004, ha una grande esplosività che lo rende un quinto ideale per il 3-5-2 (o 3-4-2-1) del tecnico croato. Un giocatore di spinta, instancabile, che in questo avvio di stagione ha già dimostrato una personalità da veterano.
A rendere l’operazione ancora più allettante è il prezzo, definito abbordabile: la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 10-12 milioni di euro.
Il piano della Juve: un assalto a gennaio
L’ostacolo principale è la volontà del Genoa, che preferirebbe trattenerlo fino a giugno. Ma, come sottolinea il quotidiano, la storia insegna che di fronte a offerte congrue, il club rossoblù ha spesso ceduto i suoi gioielli anche a gennaio. Ed è proprio su questa possibilità che la Signora sta lavorando.
La dirigenza, guidata da Comolli e Modesto, aveva già cercato un rinforzo in quella zona del campo in estate, sondando piste come Clauss e Arnau Martinez. Ora, l’obiettivo numero uno è diventato il giovane inglese.
La Vecchia Signora resta vigile. La caccia all’esterno è ripartita, e la pista che porta al gioiello del Genoa è, al momento, la più calda e concreta.
