Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juve, Ottolini guarda in Olanda per rinforzare l’out di destra. Ecco il profilo individuato: è del PSV

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juve, lanciata la candidatura del francese: profilo conservativo e solido, può agire anche da centrale nella linea a quattro

Nel frenetico casting che sta animando le stanze della Continassa in queste ultime, decisive ore di calciomercato, la dirigenza della Juventus sembra aver individuato due filosofie opposte per risolvere l’emergenza sulla fascia destra. Se da una parte si valutano profili di spinta pura per aggredire gli spazi, dall’altra prende quota una soluzione improntata alla massima solidità ed equilibrio tattico. Secondo quanto rilanciato dalle colonne di Tuttosport, il nome che rappresenta questa seconda via, più pragmatica e rassicurante per gli equilibri di squadra, è quello di Killian Sildillia.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Mercato Juve, Sildillia del PSV è un obiettivo

Il difensore, attualmente in forza al PSV, è finito sul taccuino del Direttore Sportivo Marco Ottolini come la perfetta alternativa “bloccata” rispetto agli altri candidati vagliati finora. A differenza di chi fa della corsa e del cross la propria arma principale, Sildillia viene descritto dagli addetti ai lavori come una scelta tattica più conservativa. La sua peculiarità risiede nella grande disciplina difensiva e nella capacità fisica di reggere l’urto nei duelli uno contro uno, doti che lo rendono un elemento prezioso per dare stabilità a un reparto che in questa stagione ha talvolta sofferto le transizioni veloci degli avversari.

La vera forza di questa candidatura risiede però nella sua estrema duttilità posizionale. Il francese nasce come laterale destro, ma possiede la struttura fisica e l’intelligenza tattica per disimpegnarsi con naturalezza anche nel ruolo di centrale in una linea a quattro. Questa caratteristica permetterebbe a Luciano Spalletti di avere in rosa un vero e proprio jolly arretrato, capace di coprire più caselle all’occorrenza, garantendo copertura e centimetri. Mentre la pista Assignon offrirebbe sbocchi offensivi, l’opzione Sildillia servirebbe a blindare la porta.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×