Calciomercato Juve
Mercato Juve, Raspadori + Zirkzee: doppio colpo Roma a gennaio! Pronti i due ex obiettivi bianconeri come regalo per Gasperini

Mercato Juve, Raspadori + Zirkzee: la Roma vuole regalare un doppio colpo a Gian Piero Gasperini in vista di gennaio
Il 2026 della Roma nascerà sotto il segno di una profonda ristrutturazione offensiva. La dirigenza giallorossa ha deciso di rompere gli indugi, autorizzando il Direttore Sportivo Frederic Massara a chiudere una doppia operazione che promette di cambiare volto alla squadra. Come riferito da Sportmediaset, gli obiettivi sono chiari e i nomi pesanti: Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee, entrambi in passato accostati al mercato Juve. L’input arriva direttamente da Gian Piero Gasperini: il tecnico ha chiesto rinforzi immediati per avere alternative tattiche credibili già dalla delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Raspadori: sprint per l’esordio immediato
La pista più calda porta a Madrid. Il ritorno in Italia di Giacomo Raspadori è ormai questione di ore. L’attaccante della Nazionale è pronto a lasciare l’Atletico Madrid. Massara ha convinto i Colchoneros con un rilancio decisivo: 2 milioni di euro per il prestito oneroso fino a giugno e 17 milioni per il diritto di riscatto (superata la prima offerta di 500mila euro più 15). Gasperini preme per averlo a Trigoria prima di Capodanno, così da convocarlo per il match del 4 gennaio. Per sbloccare definitivamente l’affare e anticipare la concorrenza italiana, è previsto un faccia a faccia tra il giocatore e Diego Simeone, che ne ha limitato il minutaggio.
Zirkzee: il “9” di manovra per il futuro
Se per Raspadori è una corsa contro il tempo, per Joshua Zirkzee la strategia è più ragionata. L’attaccante olandese è in rotta con il Manchester United e con il tecnico Rúben Amorim. In Premier League non ha lasciato il segno e la Roma è l’unica pretendente concreta. L’offerta è sul tavolo: 5 milioni di prestito oneroso e 30 milioni per l’obbligo di riscatto, più 3 milioni di commissioni. Un pacchetto da 38 milioni totali. Le parti vogliono chiudere, ma i tempi tecnici faranno slittare l’arrivo dell’olandese verso la metà di gennaio. Il nuovo attacco della Roma sta prendendo forma: dinamismo e classe per il 2026.
