News
Mercato Juve, Spalletti vuole blindare il suo pupillo: ha il contratto in scadenza, urge il rinnovo per continuare in bianconero. I dettagli

Mercato Juve, il tecnico chiede il rinnovo del suo pupillo: è fondamentale per la squadra, la dirigenza accelera per blindarlo fino al 2028
Il calciomercato della Juventus si accende non solo sul fronte degli acquisti per gennaio (come il regista e il difensore), ma anche e soprattutto sui rinnovi strategici. Tra questi, uno è diventato una priorità assoluta su indicazione diretta di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, infatti, ha individuato in Weston McKennie uno dei pilastri imprescindibili del suo progetto tecnico e ha fatto una richiesta specifica alla società: blindare il giocatore, il cui contratto scadrà nel 2026.
Secondo quanto riportato da TMW, Spalletti è rimasto stregato dalla duttilità dell’americano, capace di ricoprire con efficacia più ruoli nello scacchiere bianconero: da mezzala d’assalto nel 4-3-3 a trequartista incursore (come visto contro il Bodo Glimt, dove ha segnato), fino a esterno adattato. Per l’allenatore, McKennie è un elemento “fondamentale” per gli equilibri della squadra, un giocatore che incarna perfettamente lo spirito di sacrificio e la capacità di occupare i “mezzi spazi” che lui richiede.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
Mercato Juve, la dirigenza al lavoro: obiettivo 2028
La richiesta del tecnico ha trovato sponda nella nuova dirigenza guidata dall’AD Damien Comolli. Il club, che inizialmente aveva messo il giocatore sul mercato in estate, ha cambiato radicalmente strategia di fronte alle prestazioni convincenti dell’ex Schalke 04. L’obiettivo ora è chiudere la pratica rinnovo in tempi brevi per evitare assalti di altri club (si parla di interessi dalla MLS) e gratificare il giocatore.
Le parti sono al lavoro per trovare l’intesa. L’idea della Vecchia Signora è quella di proporre un prolungamento fino al 30 giugno 2028, adeguando l’ingaggio al nuovo status di titolare aggiunto che McKennie si è guadagnato sul campo. Il summit decisivo è atteso a breve: la Juventus vuole blindare il suo jolly e accontentare Spalletti, che vede nell’americano una delle chiavi per raddrizzare definitivamente la stagione.
