Mercato Juventus, per l'attacco c'è un profilo da una rivale
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juventus, per l’attacco spunta un profilo da una rivale. Bisogna lavorare sulla formula

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus, per rafforzare il reparto offensivo spunta un profilo proveniente da una rivale. Anche se bisogna lavorare sulla formula del trasferimento

La Juve si trova di fronte a una verità inequivocabile in questo inizio di 2026: per competere ai massimi livelli serve un vero numero nove. L’attuale coppia d’attacco sta palesando limiti strutturali evidenti nel gioco di Luciano Spalletti. Se Jonathan David è considerato più una seconda punta di raccordo, Loïs Openda non possiede la taglia fisica necessaria per fungere da vertice unico. Secondo Tuttosport, l’assenza prolungata di Dusan Vlahovic impone ai bianconeri un intervento immediato per colmare il gap con le difese avversarie e ritrovare la via del gol con maggiore continuità.

Calciomercato Juve, la pista Artem Dovbyk e le strategie di Ottolini

Nonostante le difficoltà, a gennaio non sono previste partenze nel reparto avanzato della Vecchia Signora. Il centravanti belga non può trasferirsi avendo già giocato con il Lipsia, mentre per l’attaccante canadese non c’è alcuna volontà di separazione. Tuttavia, il direttore sportivo Ottolini è consapevole che serva un’occasione nel “reparto saldi”. Nelle ultime ore è emerso con forza il profilo di Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma poiché non rientra nei piani tecnici di Gasperini. L’ucraino rappresenta una pista percorribile per la Juventus, anche se il club giallorosso preferirebbe una cessione definitiva.

I bianconeri valutano la formula del prestito per assicurarsi un centravanti di fisico e sostanza capace di offrire soluzioni diverse a partita in corso. Anche la dirigenza della Juve monitora la situazione, sapendo che l’ex Girona garantirebbe quella presenza in area che manca attualmente a Luciano Spalletti. La trattativa resta complessa a causa delle pretese economiche dei capitolini, ma la necessità di un vero numero nove potrebbe accelerare i contatti. Gli aggiornamenti dei prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Vecchia Signora riuscirà a chiudere questa importante rivelazione di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.