Calciomercato Juve
Mercato Juventus: Milan e Atalanta a caccia di rinforzi in difesa, nel mirino alcuni giocatori che piacevano anche ai bianconeri. Tutti gli aggiornamenti

Mercato Juventus: Milan e Atalanta sono alla ricerca di rinforzi in difesa, piacciono questi giocatori che erano nella lista dei bianconeri
Un intreccio di mercato che infiamma gli ultimi giorni di trattative. Milan e Atalanta sono a caccia di un difensore centrale e hanno messo nel mirino alcuni giocatori che sono stati accostati anche al mercato Juventus. A fare il punto sulla situazione sono gli esperti di mercato Matteo Moretto e Gianluca Di Marzio.
La caccia del Milan: da Kim a Kiwior, spunta Akanji
Il DS del Milan, Igli Tare, sta lavorando senza sosta per regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo per la retroguardia. I rossoneri hanno tentato un doppio approccio, ma senza successo. È stato fatto un tentativo con il Bayern Monaco per Kim Min-Jae, ma i bavaresi hanno risposto che il sudcoreano non è in vendita.
Subito dopo, c’è stato un contatto con l’Arsenal per Jakub Kiwior, ma il difensore polacco, a lungo seguito anche dalla Juventus, è ormai a un passo dal trasferirsi al Porto.
Di fronte a queste porte chiuse, il nome nuovo che sta convincendo di più è quello di Manuel Akanji. Il centrale svizzero del Manchester City è diventato ora l’obiettivo principale.
L’Atalanta sogna Comuzzo, ma costa 35 milioni
Anche l’Atalanta è alla ricerca di un difensore e il grande obiettivo è Pietro Comuzzo. L’operazione, però, è molto complicata. La Fiorentina chiede almeno 30 milioni di euro più 5 di bonus. Una cifra enorme, su cui la Dea sta riflettendo.
A rendere la pista ancora più affascinante è la posizione del giocatore: il difensore classe 2005, ha recentemente rifiutato un’offerta da 35 milioni dall’Al-Hilal perché preferisce rimanere in Italia.
Il mercato dei difensori è in pieno fermento. Il Milan vira su Akanji dopo i “no” per Kim e Kiwior, mentre l’Atalanta sogna il colpo Comuzzo. Si preannuncia un finale di mercato rovente per le difese della Serie A.
